La Pro Cervignano anticipa con il Trieste Calcio

Test duro contro una squadra in grande forma. Prima, l’Aquileia riceve la regina Primorec

CERVIGNANO DEL FRIULI. Inizia oggi in anticipo, per la Pro Cervignano, un impegnativo trittico di partite contro avversarie che precedono i gialloblù in classifica e determinante per il raggiungimento della zona playoff. Ospite alle 15, sul campo di Piazzale Lancieri d’Aosta, il Trieste Calcio. «È la squadra più in forma del campionato - avverte il ds cervignanese Dario Delpiccolo - ancora imbattuta nel girone di ritorno (quattro vittorie e un pareggio) e dopo aver battuto Torviscosa e San Luigi che la precedono in classifica e aver superato un brutto inizio di torneo, nel corso del quale ha occupato anche l’ultimo posto in classifica».

Squadra in salute e in netta ripresa contro la quale la Pro Cervignano è obbligata a fare risultato per non vedere assottigliarsi le speranze di centrare il suo obiettivo stagionale che resta il raggiungimento dei playoff. «Una gara, comunque, aperta a tutti i risultati - secondo Delpiccolo - con la Pro Cervignano che sta attraversando un buon momento e la sfortunata sconfitta patita per mano della Juventina è la sola nota negativa del girone discendente». A conferma l’imbattibilità della difesa negli ultimi tre incontri alla quale hanno dato una mano il buon centrocampo, reparti rinvigoriti dal ritorno di Ferro e dagli innesti dicembrini e dalla ritrovata vena di Panozzo e Pavan.

In Prima categoria l’Aquileia incontra sul terreno amico la capolista Primorec. «La bella vittoria esterna dello scorso turno sul campo di una diretta concorrente - afferma il presidente Paolo Goat - ha dimostrato che la squadra ha ritrovato la convinzione di poter e voler far punti, per cui affrontiamo, sia pure con la necessaria umiltà, il durissimo impegno che il torneo ci riserva, convinti di poter conquistare almeno un pareggio, assenze permettendo considerato il rischio incombente dell’influenza».

Impegnato sul campo dell’Isonzo, diretta concorrente per la salvezza, il Terzo cerca una vittoria che valga doppio.

Alberto Landi

Riproduzione riservata © Il Piccolo