La Pro Cervignano è internazionale

Importante piazzamento degli allievi in un torneo a Klagenfurt

CERVIGNANO. Nella ricca attività del settore giovanile della Pro Cervignano, settore sul quale la società punta molto come conferma la collaborazione con il Chievo, spicca la partecipazione agli United World Games, patrocinati dall’Unesco, svoltisi a Klagenfurt.

Al torneo la Pro Cervignano ha partecipato con le squadre allievi (1996/97) e giovanissimi (1998/99) che hanno incontrato squadre francesi e slovacche la prima, e tedesche, slovene, ungheresi e polacche la seconda. Gli allievi, guidati da Mauro Tolloi, con la collaborazione di Roberto Zanfagnin e Liborio Corsale, hanno conquistato un eccellente terzo posto, collezionando tre vittorie, un pareggio e due sconfitte mentre i giovanissimi, guidati da Mauro Jacumin, con Enrico Motta e Alberto Margarit quali secondi, hanno vinto con la formazione tedesca e slovena ma perduto con polacchi ed ungheresi.

«Al di la dei riscontri agonistici, va rimarcata l’importanza dell’esperienza che incontri di questo tipo possono offrire per i giovani – sottolinea il presidente Gregoris -: passare qualche giorno a stretto contatto con coetanei di diversi Paesi d’Europa, provenienti da culture, lingue, tradizioni anche lontane tra loro, ma uniti dalla passione per lo sport, rappresenta un momento importante di crescita e di amicizia».

Alberto Landi

Riproduzione riservata © Il Piccolo