La Pro Romans a Cervignano L’anticipo è già un esame

GORIZIA
Pro Romans Medea e Ism Gradisca per legittimare le proprie ambizioni di una classifica "stuzzicante". Mladost per rompere il ghiaccio. Sono questi gli obbiettivi delle tre isontine in Promozione.
La prima a tornare in campo è la compagine giallorossa, che è attesa dall'anticipo di lusso di questo pomeriggio sul campo della Pro Cervignano un'altra squadra che alla vigilia era giustamente titolata fra le candidate all'alta classifica, tanto quanto i romanesi. Entrambe stazionano ancora nella pancia del gruppo, ma è chiaro che un successo significherebbe - per chi lo cogliesse - la possibilità di celare un po' meno le proprie ambizioni. La Pro Romans arriva al confronto con un umore decisamente più alto rispetto ai gialloblù di casa: i ragazzi di Beltrame hanno rotto il ghiaccio grazie al poker rifilato alla Risanese, con Verrillo e il nuovo esterno offensivo Bardus sugli scudi, mentre la Pro Cervignano è andata sotto per tre volte a Sistiana. «Motivo per aspettarci una gara ancor più complicata - riflette mister Stefano Beltrame - i gialloblù saranno motivatissimi a riscattarsi. Da parte mia, confido di vedere la stessa intensità delle ultime domeniche. Anche quando siamo rimasti a secco non ho perso la fiducia perché la squadra ha espresso un buon calcio. Domenica ci siamo sbloccati e per una volta non siamo andati sotto alla prima difficoltà. Ci attende tanto lavoro ma la sfida al Cervignano è un’ottima verifica per capire a che punto siamo».
Voglia di riscatto anche per l'Itala San Marco del tecnico Giuliano Zoratti, punita oltre le proprie oggettive "colpe" (leggasi inesperienza e minore fisicità) dalla Virtus Corno e attesa oggi dalla trasferta sul campo del neopromosso Chiarbola Ponziana. Con 2 punti in cascina, il Mladost di mister Stefano Caiffa ha già rotto il ghiaccio in classifica. Con due risultati utili in tre gare non può certo essere considerato un cattivo inizio per una matricola come quella carsolina. E ora è attesa in casa del San Giovanni che ha un punto in più in saccoccia. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo