La Todone conquista l’argento nel campionato italiano Xc
GORIZIA. Ancora una volta è stata una donna, la fortissima Samira Todone, a prendersi i riflettori e gli applausi degli appassionati isontini di mountain bike. È stata infatti l’atleta portabandiera dell'Unione ciclisti caprivesi a cogliere il risultato più importante nella trasferta che il sodalizio goriziano ha sostenuto a Lugagnano, borgo della provincia di Piacenza che ha ospitato lo scorso fine settimana l'edizione 2012 del campionato italiano Xc.
Una manifestazione prestigiosa alla quale l'Uc Caprivesi non ha voluto mancare, pur schierando una formazione ridotta, composta da pochi atleti. Samira Todone era al rientro dopo una lunga assenza dalle corse per questioni fisiche e pur con una condizione ancora da affinare è riuscita a piazzarsi al secondo posto, cogliendo uno splendido argento tricolore.
Molto bene si è comportato anche Andrea Bravin, che però non è riuscito ad avvicinare il podio nella categoria Elitesport, chiudendo al sesto posto, come il solito Mauro Braidot, nella M5. Più lontani sono arrivati gli altri. Renzo Maniacco, Alessandro Chiades e Stefano Braidot hanno corso tra gli Under 23: il primo si è piazzato al 16° posto, Chiades ha chiuso 24° e il più giovane dei Braidot l'ha seguito a ruota, giunto venticinquesimo sotto la linea del traguardo finale.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo