L’Artistica ’81 riparte da vicecampione

Domenica al via la serie A1 di ginnastica con un gruppo guidato dalla Macrì

TRIESTE. Per il quindicesimo anno l'Artistica '81 Trieste si prepara ad affrontare la massima serie, la A1. La prima tappa si disputerà sabato 25 febbraio al PalaRuffini di Torino. E per il quindicesimo anno nel gruppo ci sarà la ginnasta Federica Macrì, capitana della formazione, con un lungo palmares tra titoli italiani e internazionali, che comprendono anche la partecipazione alle Olimpiadi. Macrì avrà il compito di guidare la squadra grazie all'esperienza e alle doti di campionessa che tuttora conserva.

Lo scorso anno l'Artistica '81 si è laureata vicecampione d'Italia, dopo una stagione all'insegna di grandi sforzi, di bravura e caparbietà.

Quest'anno la formazione è cambiata, anche se presenta ancora dei punti di riferimento fondamentali.

Il capitano quindi sarà sempre Federica Macrì, che attualmente alterna gli allenamenti all'insegnamento. Ci sarà poi Tea Ugrin, che sta concludendo il lungo recupero dopo il problema fisico a un piede che aveva frenato la sua corsa alle Olimpiadi di Rio. E ancora torna in gara Jodie Padovan, più volte protagonista in A1 e anche lei cresciuta all'interno della società, come Gloria Danieli, già nel gruppo lo scorso anno e le neo-Junior Emma Nardo e Giulia Plozzer. Completa il gruppo allenato da Diego Pecar, Teresa Macrì e Carolina Pecar, la giovane ginnasta di talento della Panaro Modena, Elisa Iorio, che si era già messa in luce durante gli allenamenti collegiali Nazionali giovanili proprio nella palestra dell'Artistica '81 e che sta frequentando con successo l’Accademia Internazionale di Brescia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo