Le giovani Busdon ed Hervat portano l’Ascat ai Tricolori

TRIESTE. Estate piena di soddisfazioni per l’arcieria giovanile della Compagnia Arcieri Trieste seguita dall’allenatore Moreno Granzotto. Dopo la bella prestazione di tutta la squadra nella fase...

TRIESTE. Estate piena di soddisfazioni per l’arcieria giovanile della Compagnia Arcieri Trieste seguita dall’allenatore Moreno Granzotto. Dopo la bella prestazione di tutta la squadra nella fase regionale dei giochi della gioventù svoltisi a Monfalcone a inizio giugno, i ragazzi dell’Ascat, si sono imposti anche nella fase nazionale. Alla manifestazione, svoltasi il 22 e 23 giugno a Silvi Marina (Pescara), si sono classificati Kodan Stefano al 9° posto per la categoria giovanissimi, Busdon Nicole al 10° posto per la categoria terza media mentre Hervat Karen si è imposta su tutte le ragazze della categoria prima media vincendo la medaglia d’oro. La settimana successiva, ai campionati regionali di tiro alla targa all’aperto, la Busdon è riuscita a sbaragliare le avversarie diventato campionessa regionale assoluta per la categoria ragazze arco olimpico.

Altra storia per la Coppa Italia delle regioni svoltasi a Latina dal 05 al 07 luglio scorsi.

Nella gara giovanile che la Hervat e la Busdon hanno portato lustro all’arcieria triestina. Entrambe hanno svolto la loro gara sulla distanza di 40 metri classificandosi al 17° posto la Busdon che per un soffio ha mancato la qualificazione per gli scontri diretti e al 10° posto la Hervat che le ha dato di diritto la qualifica; scontro dopo scontro è riuscita a passare tutti i turni raggiungendo la finale per il primo posto, dove con grande freddezza è riuscita ad imporsi. Prossimo appuntamento del 13 settembre a Santa Maria di Sala (Venezia), per i campionati italiani ai quali sono già qualificate sia la Busdon sia la Hervat.

Riproduzione riservata © Il Piccolo