L’enduro triveneto protagonista a Gradisca
GRADISCA D’ISONZO. Il Moto Club Isontino, soci, dirigenti, collaboratori e appassionati – freschi dei festeggiamenti per il 70.mo di fondazione del sodalizio – sono pronti a scendere nuovamente in campo, per l’organizzazione della prima prova valida per il Campionato Triveneto di Enduro 2017, gara a carattere interregionale aperta a tutti i piloti nazionali, in calendario per l’11 e il 12 marzo prossimi.
Grazie alla collaborazione e all’ospitalità dell’Ism Gradisca, il Campo sportivo Colautti diventerà per un fine settimana il punto d’incontro delle moto fuoristrada o “tassellate” di tutto il Triveneto. Un'appuntamento molto atteso tra i praticanti dell’enduro, perché a Gradisca, dopo il lungo inverno, inizia la stagione agonistica 2017 e con una manifestazione che nel corso di un ventennio è cresciuta, e si è continuamente rinnovata dal punto di vista tecnico, proponendo “prove speciali” impegnative che hanno raccolto il favore della maggioranza dei piloti partecipanti, e la dimostrazione si riflette con i 396 iscritti nell’edizione 2016, un vero record, difficilmente replicabile, in quanto le difficoltà economiche del nostro paese si riflettono anche su questo sport.
Lo staff tecnico del Moto Club Isontino è già da diversi mesi operativo per preparare al meglio il trasferimento, che ogni anno riserva nuove difficoltà da superare e le prove speciali che saranno due: una nuova linea molto selettiva e un fettucciato improntato sulla resistenza fisica. Ma analoga resistenza è richiesta anche allo stesso staff amministrativo che da tempo ormai è impegnato nella raccolta delle autorizzazioni e nel risolvere le questioni burocratiche, che ogni anno riservano nuove sorprese.
Luigi Murciano
Riproduzione riservata © Il Piccolo








