L’ex Rizzato: «Ho visto una squadra con poco ritmo»

ABANO. Nella vita imprenditoriale si occupa di biciclette e di accessori per i ciclisti ma ha un trascorso da calciatore nella Triestina 1971-72. Da oltre vent’anni è il presidente dell’Abano. Gildo Rizzato ha dato un dispiacere proprio alla Triestina.
«Mi spiace perché io sono onorato di aver vestito la mamglia alabardata - dice a fine partita - E anzi in questi anni ho anche pensato di acquisire la Triestina».
Ma l’Abano è una bella realtà per la D. «Noi non abbiamo velleità di salire, vogliamo sempre fare gioco con i nostri ragazzi e far divertire chi viene allo stadio. Anche oggi è stato così. La Triestina? È una squadra che ha grandi individualità ma i miei hanno corso di più e meglio. Ecco mi sembra che almeno in questa occasione alla Triestina sia mancata dinamicità e ritmo».
I TIFOSI Notevole la spedizione dei supporter alabardati. Dopo il divieto di andare a Vigasio (per gli scontri di Tamai) hanno aderito con grande partecipazione alle iniziative della tifoseria organizzata. Oltre al settore ospiti monopolizzato dagli ultras almeno un centinaio di persone con le sciarpe alabardate anche in tribuna.
Alla fine grandi applausi per la squadra nonostante la prima sconfitta a dimostrazione che l’attaccamento dopo anni di delusioni non scema per un episodio. Ma qualche faccia delusa si è vista per la prima volta quest’anno. Ora spetta a giocatori, staff e società mantenere vivo quello spirito creato nel post-fallimento.
Riproduzione riservata © Il Piccolo