L’Mma Friuli fight team al secondo posto in Italia

SAN CANZIAN D’ISONZO. Bis per l'Mma Friuli fight team. Per il secondo anno consecutivo, la squadra di San Canzian d'Isonzo ha conquistato il secondo posto tra le società nazionali. Meglio ha fatto solo la HungMun di Roma.
Il risultato è arrivato a Roma all'ottavo campionato italiano di Mma Figmma. La giovane, ma già titolata società guidata da Renato Subotic, ha invaso il PalaOlgiata con 22 atleti e non sono mancati i tifosi che hanno affrontato la trasferta. Oltre 300 i fighter in gara per una ventina di società con un livello tecnico e agonistico altissimo. In veste solo di allenatore, Subotic ha guidato dall'angolo - insieme all'azzurro Gabriele Varesano e a Luca Gelussi - i suoi ragazzi, che sul podio hanno stupito ancora una volta concorrenza e pubblico.
Alla fine, il bilancio del Mma-Fft conta 29 medaglie: 15 ori, 7 d'argenti e 7 bronzi. Il risultato permette alla squadra di confermare il secondo posto nazionale nel medagliere per società. In casa biancoazzurra la soddsfazione è massima per il livello collettivo e individuale raggiunto in pochissime stagioni di attività e per l'affiatamento di un gruppo "multietnico e multi generazionale". Questi i risultati: Luca Gelussi, oro -120kg senior A; Umberto Argentano, argento 93kg senior A; Alfons Doskja, bronzo 66kg senior A; Florian Doskja, bronzo, 61kg, senior A; Pierfrancesco Shak, bronzo 57kg senior A; Fabiana Gianpà, oro 66kg senior A e oro 70kg senior B; Arziko Bregu, oro 61kg senior A; Alex Russo, bronzo, 85kg, cadetti A; Salvatore Palumbo, oro 70kg veterans A e argento 77kg veterans A; Guido Possidente, oro 66kg esordienti A e bronzo 66kg juniores A; Francesco Lo Galbo, oro 70kg juniores A, bronzo 77kg juniores A e argento 69kg cadetti B; Rino Magno, oro 84kg senior D e argento 93kg senior D; Giuseppe Iadarola, oro 66kg senior D; Andrea Bonazza, argento 66kg junior D e oro 66kg senior D; Ranieri Tami, argento 70kg veterans D; Alessio Aiza, oro 69kg cadetti D; Obradovic Dejan, oro 84kg veterans D e oro 92kg veterans D; Daniele Paoletti, bronzo 73kg cadetti D; Irene Russi, argento 61kg juniores D e oro 61kg veterans D; Cristian Russo, oro 66kg esordienti D.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo