Lo “Scorianz” parla sloveno: vince il Bilje

GORIZIA. Vittoria con polemica per il Bilje all'edizione 2014 del Memorial Sergio Scorianz per Esordienti, giocato a Piedimonte. Gli sloveni infatti si sono nettamente imposti in finale per 5-0 su...

GORIZIA. Vittoria con polemica per il Bilje all'edizione 2014 del Memorial Sergio Scorianz per Esordienti, giocato a Piedimonte. Gli sloveni infatti si sono nettamente imposti in finale per 5-0 su una Pro Gorizia che ha pesantemente pagato l'assenza del proprio allenatore maturata alla vigilia del match, ma agli organizzatori non è piaciuto l'antefatto della sfida decisiva: «L'allenatore ed alcuni dirigenti del Bilje - racconta il presidente del Piedimonte, Adriano Zucco - hanno minacciato di disertare la finale se l'arbitro designato per l'incontro non fosse stato sostituito: un comportamento che non ha nulla a che vedere con l'atmosfera festosa e sportiva della nostra manifestazione, peccato».

Terzo classificato è risultato l'Hit Gorica che ha battuto la Pro Romans per 5-4 ai rigori,dopo che i tempi regolamentari erano finiti sull' 1-1. In successione si sono poi classificate Juventina, Manzanese, Audax Sanrocchese e Aris San Polo. Questi i premi individuali: il miglior giocatore è stato Luka Polenc del Bilje, il miglior centrocampista Luca Vuk dell'Hit Gorica, il capocannoniere Kosovar Basholli del Bilje, il miglior difensore Matteo Cumin della Pro Romans ed il miglior portiere Gabriel Goruppi della Pro Gorizia. Ringraziamento particolare degli organizzatori a Carmen Scorianz per la presenza e il grande aiuto e alla società International Football for Children per l'Unicef che ha inviato ben tre squadre a rappresentare il proprio sodalizio. (m.fem.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo