Lo Staranzano difende il terzo posto

Pallavolo, i campionati regionali: la squadra di Pacoprig e Ostroman in casa Rizzi

GORIZIA. Tempo di conferme e di conquiste per la Juliavolley Staranzano, impegnata stasera alle 20 sul parquet udinese del Rizzi Volley nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C femminile. Una partita che, dando uno sguardo alla classifica, non dovrebbe destare preoccupazione alle biancorosse, che entreranno comunque in campo consapevoli di dover tener alta la concentrazione perché la posta in palio è molto alta. La settimana scorsa, infatti, il sestetto dei tecnici Pacorig e Ostromann ha raggiunto il terzo posto grazie alla vittoria al tie break sulla Libertas Majanese: risultato importante, che ha riscattato la squadra dalla sconfitta subita proprio da Majano nella finale di Coppa Regione e le ha permesso di tenersi a sole due lunghezze dalle prime della classe Pordenone e Volleybas.

In serie C maschile l’Olympia, reduce dalla vittoria con Il Pozzo, alle 20 ospiterà il Mortegliano nella seconda di ritorno e si presenterà con l’intenzione di prendere subito in mano le redini del gioco per centrare i tre punti.

Quindicesima giornata per la serie D femminile, ancora alle prese con la prima fase del campionato. La Pallavolo Mossa, rinfrancata dal punto strappato alla capolista Roveredo lo scorso week end, alle 19.30 se la vedrà in casa con il fanalino di coda San Sergio Trieste, squadra che sinora non è riuscita a togliersi grosse soddisfazioni ma proprio per questo giocherà con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Alle 20 sarà la volta dell’Intrepida Mariano, attesa tra le mura della Domovip Porcia, avversario competitivo in lotta per il primato. Alle 20.30 l’Arcobaleno Mavrica ospiterà la Sanvitese, attualmente al secondo posto in classifica, mentre alle 20.45 la Torriana giocherà a Gradisca contro la pordenonese Climambiente.

Seconda di ritorno anche per la serie D maschile. Alle 21 la Fincantieri sfiderà in trasferta il Pittarello Reana e, galvanizzata dalla buona prova disputata contro la più quotata Villains, proverà a ripetersi per risalire la classifica. Turno di riposo, invece, per l’Ok Val.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo