Lo Staranzano ritrova la Majanese dopo la finale di Coppa Regione

GORIZIA. Giro di boa per quasi tutti i campionati regionali che, dopo la pausa della settimana scorsa, sono pronti a riaccendere i motori per la seconda parte di stagione. In serie C femminile la...

GORIZIA. Giro di boa per quasi tutti i campionati regionali che, dopo la pausa della settimana scorsa, sono pronti a riaccendere i motori per la seconda parte di stagione.

In serie C femminile la Juliavolley Staranzano, reduce dal secondo posto in Coppa Regione, ripartirà da dove ha lasciato sette giorni fa. La prima di ritorno, stasera alle 20.30 al PalaMontes, la vedrà opposta proprio alla Libertas Majanese, la squadra che l'ha battuta nella finale di Coppa. Le motivazioni per far bene, quindi, non mancheranno e le bisiache ce la metteranno tutta per centrare un duplice riscatto: quello di domenica scorsa e quello dell'esordio di campionato, quando le friulane prevalsero in casa per 3-2.

Si riparte anche in serie C maschile, dove alle 18.45 l'Olympia sarà a Pradamano con Il Pozzo. Sulla carta i goriziani appaiono favoriti e per loro questa potrebbe essere l'occasione per riavvicinarsi alla zona play-off.

Quattordicesima giornata in serie D femminile. Alle 20.45 fari accesi sulla sfida tra la capolista Roveredo e il Mossa, sesta ma a soli cinque punti dalla capolista. Altrettanto interessante il confronto in programma alle 20.30 tra la Zorgniotti Intrepida Mariano e la Torriana Gradisca. Le due formazioni sono distanziate da due punti e quindi in campo si respirerà un po' l'aria di derby e un po' quella di scontro diretto. Alle 21, invece, l'Arcobaleno Mavrica sarà ospite della Rojalkennedy per una sfida alla pari per raggiungere la metà classifica.

Nella prima di ritorno di serie D maschile, alle 20 la Fincantieri ospiterà a Monfalcone i cugini della Villains, seconda in classifica, mentre in contemporanea l'Ok Val diffende il quarto posto in casa contro l’ Artegna. (a.a.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo