Maradona è ritornato in Italia vuole chiarire tutto con il fisco

ROMA. Con un volo Emirates proveniente da Dubai, Diego Armando Maradona è sbarcato ieri intorno all’ora di pranzo in Italia. Ad attenderlo a Fiumicino, il suo legale napoletano Angelo Pisani, che lo assiste nella vertenza con il fisco, oltre a un nutrito gruppo di giornalisti e tifosi, con i quali è stato accuratamente evitato il contatto per motivi di ordine pubblico. Tuta sportiva e occhiali scuri, Maradona ha camminato a fatica tra un cordone di agenti e di addetti alla sicurezza per percorrere il tragitto fino all’uscita dall’aerostazione dove lo aspettava un’auto che lo ha caricato, destinazione Napoli.
Dove ha trovato tanta gente (tra loro fotografi e giornalisti) ad attenderlo sotto l’albergo che lo ospita sul lungomare napoletano. Striscioni e cori senza sosta a lui dedicati, tanto da obbligarlo ad affacciarsi alla finestra dell’hotel dove è rimasto per alcuni minuti per salutare tutti e non lasciare nessuno deluso.
Il motivo della sua decisione di ritornare in Italia a distanza di otto anni dall’ultima volta (l’addio al calcio di Ciro Ferrara) è stato spiegato dal suo legale: «Vuole parlare con il presidente della Repubblica affinchè capisca la sua innocenza perchè l’accertamento fiscale è nullo e se non esiste per Careca e Alemao non esiste nemmeno per lui».
Ancora Pisani: «Oggi si avvera un sogno che Maradona aveva promesso ai tanti napoletani. Molta gente ha sfruttato Diego, e quando arriverà a Napoli ci svelerà il motivo per cui ha deciso di tornare. Fiamme gialle ad aspettare Maradona? Non credo perchè non c’è nessun provvedimento esecutivo nei confronti di Maradona. Abbiamo chiesto noi un incontro con Equitalia perchè Diego vuole dimostrare che può circolare a Napoli».
«Passeremo per Scampia, per il lungomare e poi lo porterò da De Magistris, si affaccerà dal Palazzo San Giacomo», ha detto ancora Pisani, che oggi con Maradona sarà impegnato nella prevista conferenza stampa nel corso della quale l’ex “pibe de oro” spiegherà la propria posizione. Ad attenderlo a Napoli anche il figlio, Diego Maradona jr.
Riproduzione riservata © Il Piccolo