Matrimonio in casa della Falconstar
di Michele Neri
MONFALCONE
Bellina, Palombita, Marisi e Medizza non sono state le uniche novità offerte dalla Falconstar nella vittoriosa trasferta sul parquet di Spilimbergo. A fare l’esordio, affiancato ai colori sociali biancorossi, è stato infatti anche il logo della AD Comunication, agenzia di servizi integrati di comunicazione con sede a Gradisca d’Isonzo che sarà il partner principale della Falconstar nella stagione appena iniziata.
«La Falconstar inizia in questo modo un percorso nuovo – spiega il presidente della società biancorossa Giorgio Pellegrin –, un percorso che mi auguro sia ricco di successi perché il progetto si presenta in maniera molto importante. AD Comunication è infatti uno sponsor estremamente importante e dunque si associa perfettamente agli obiettivi sportivi che si è posta la nostra società. E’ un’azienda attiva sul territorio che si occupa di marketing strategico, di pubblicità, organizzazione di eventi e relazioni pubbliche. Abbiamo affidato a loro anche quello che è l’ufficio stampa della Falconstar: immagine e comunicazione sono sempre stati strumenti indispensabili nella mia attività di imprenditore e voglio che lo siano anche in questa nuova avventura sportiva. I nostri tifosi, che dimostrano di seguire la squadra con tanta passione, saranno quindi sempre aggiornati praticamente in tempo reale sulla situazione della squadra».
A tenere aggiornati gli appassionati della palla a spicchi monfalconese, oltre ai quotidiani e ai portali del basket regionale, Megabasket in primis, è il sito www.falconstar.it recentemente rinnovato e da quest’anno molto attivo nel dare non solo notizie tecniche, riguardanti le partite o la situazione infortuni, ma più in generale su tutto quello che è l’impegno nel pianeta biancorosso: l’ultimo aggiornamento, per esempio, riguarda la nascita della secondogenita di Nello Laezza, Eleonora (anche questo giornale si unisce alle congratulazioni a mamma Raffaella e a papà Nello). Sul sito, sempre da questa stagione, sarà seguita nei dettagli anche l’attività di tutto il settore giovanile del club, che aprirà ufficialmente i battenti sabato mattina alle 9.30 con la riunione generale dei responsabili di settore, Rolando Cerigioni su tutti, e dei tecnici delle tante squadre del vivaio per porre le basi tecniche della nuova stagione.
In televisione, invece, la Falconstar è presente con un magazine bisettimanale che va in onda sulle frequenze di Fvg Sport Channel (canale 113 del digitale terrestre) e il cui nome, assegnato dopo un concorso tra i tifosi, è “Passione Biancorossa”, idea della capotifosa Cristina Tanzariello.
Nel frattempo coach Padovan continua a preparare l’esordio casalingo che domenica, con palla a due alle 18, vedrà la AD Comunication Falconstar affrontare la Goldengas Senigallia nella seconda giornata. Ancora ai box Zambon, che il tecnico spera di recuperare, ma nel caso sarà solo in extremis, per il secondo derby regionale della stagione, quello in programma sabato 8 ottobre sul parquet di Corno di Rosazzo contro gli storici avversari della Calligaris. Senigallia, una delle formazioni più competitive in Dnb, ha perso in casa a sorpresa nella prima giornata contro Riva del Garda. Un’insidia in più per Braidot e compagni che troveranno sulla loro strada un gruppo voglioso di riscatto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo