Mauro Zotti si ferma a un passo dal titolo di Mister Universo

CORMONS. E' arrivato ad un solo passo dal sogno, il culturista cormonese Mauro Zotti, che ha sfiorato la medaglia d'oro e il titolo di Mister Universo Nac (già conquistato peraltro nel 2007). Zotti è...

CORMONS. E' arrivato ad un solo passo dal sogno, il culturista cormonese Mauro Zotti, che ha sfiorato la medaglia d'oro e il titolo di Mister Universo Nac (già conquistato peraltro nel 2007).

Zotti è stato comunque grande protagonista alla prestigiosa manifestazione svoltasi ad Amburgo, dove si è piazzato secondo anche davanti ad atleti di gran lunga più giovani di lui, palesando a 47 anni ancora una forma invidiabile.

Mauro Zotti faceva parte della rosa di 18 atleti internazionali qualificati per l'appuntamento, e nella disciplina del “body fitness” ha dato il massimo con i consensi dei dodici giudici provenienti da tutto il mondo. Alla fine, nella categoria degli atleti al di sotto di 1,75 m, Zotti si è piazzato secondo, alle spalle di un atleta ungherese di ben quindici anni più giovane. Non una soddisfazione da poco, per un campione che è sulla breccia da oltre 25 anni, e che continua con tanti sacrifici a sottoporsi a una dieta ferrea e ad allenamenti durissimi per continuare a ottenere risultati importanti.

«Sono soddisfatto di come sono andate le cose – racconta Zotti -. La gara è stata molto interessante, e il piazzamento conferma il mio ottimo stato di forma. Sono passati ormai sei anni da quando ho vinto il titolo di Mister Universo, nel 2007, ma l'aver sfiorato il bis mi ha dato una carica enorme, e ora ci riproverò nel 2014».

La gara di Mister Universo Nac è in assoluto una delle più impegnative e prestigiose d'Europa con in lizza i migliori interpreti della disciplina a livello internazionale.

Intanto, chi lo volesse conoscere e avvicinarsi al mondo del body fitness, potrà incontrarlo in via Aquileia, a Gorizia, dove Zotti gestisce un negozio di integratori alimentari.

Marco Bisiach

Riproduzione riservata © Il Piccolo