Mercato, tutti pazzi per Federico Chiesa

ROMA. La Juventus non si ferma. E dopo Mattia Perin è pronta a definire un altro paio di operazioni nelle prossime settimane. Il più vicino ad approdare alla corte di Massimiliano Allegri sembra essere Emre Can, in scadenza di contratto con il Liverpool e libero di accasarsi dove vuole. Sempre caldo poi il nome di Cancelo, che l’Inter non riscatterà e in uscita da un Valencia che ha necessità di monetizzare. «È un ottimo giocatore. Nella fattispecie, noi siamo alla ricerca di un profilo del genere però in questo momento non c’è nessuna trattativa in corso. Non posso che dire che sia un giocatore interessante», ha glissato il dirigente bianconero, che ha chiuso (forse) per sempre la telenovela Icardi. «È una suggestione. Sicuramente, parliamo di un ottimo giocatore, che è dell’Inter. Poi notizie giornalistiche ce lo hanno avvicinato ma tutto questo rientra nella fantasia e nel fantacalcio», ha sottolineato Marotta, tornando anche sui rumors secondo cui Higuain abbia chiesto la cessione. «Non ci è mai pervenuta da parte sua una richiesta in tal senso».
Anche Antonello, da casa Inter,ha smentito l’ipotesi di un presunto addio di Icardi. «Non c’è nulla di cui dobbiamo preoccuparci. Ad oggi è un nostro giocatore, è il nostro capitano - ha sottolineato - Il rinnovo? Se ne parlerà nelle prossime settimane». In entrata Nainggolan è qualcosa in più di un semplice obiettivo ma anche in questo caso l’amministratore delegato non si sbottona. Se l’Inter sta pianificando investimenti in entrata, il Milan è in una fase in cui l’obiettivo primario è quello di trattenere i top playoer. Parola di Massimiliano Mirabelli, in Russia insieme al tecnico Rino Gattuso in vista dell’inizio dei Mondiali. «Vogliamo tenere i nostri giocatori migliori, anche se sono richiesti - ha evidenziato ai microfoni di Premium Sport - Siamo certi di avere una squadra di valore, anche patrimoniale». Donnarumma incluso.
All’estero invece tutti vanno pazzi per Federico Chiesa, ormai conteso non solo dalle big italiane, Juventus e Inter su tutte. Secondo il ’The Guardian’ per l’esterno della Fiorentina starebbe per scatenarsi una vera e propria asta. Il Liverpool, che dispone di molta liquidità dopo l’addio a gennaio di Coutinho, è pronto a staccare un assegno da 70 milioni di euro. Sul talentuoso calciatore viola tuttavia è forte anche la concorrenza di Chelsea e dei due Manchester.
Riproduzione riservata © Il Piccolo