Mercoledì con la serie A la Juve gioca a Crotone e il Milan a Bologna

ROMA. Doppio recupero oggi in serie A. Si giocano infatti le partite della 18.ma giornata saltate perché Juve e Milan erano impegnate con la finale della SuperCoppa italiama. Alle 18 Crotone-Juventus...

ROMA. Doppio recupero oggi in serie A. Si giocano infatti le partite della 18.ma giornata saltate perché Juve e Milan erano impegnate con la finale della SuperCoppa italiama.

Alle 18 Crotone-Juventus «Non è una partita facile - ammonisce il tecnico della Juve Allegri - ma abbiamo solo un risultato, perché altrimenti i tre punti che abbiamo fatto con l’Inter vengono buttati a mare». Massimiliano Allegri mette dunque in guardia i bianconeri attesi dal recupero contro il Crotone. Un avversario, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa, «che ha perso molte partite nella parte finale. Vuol dire che è una squadra molto ordinata, che ha molto equilibrio, a cui è difficile fare gol: gioca con un 4-4-2 molto lineare ma difficile da superare. Quindi domani ci vorrà una partita giusta, con grande pazienza, senza l’assillo di doverla sbloccare sin dall’inizio. I tre punti con l’Inter - ha aggiunto - valgono quanto quelli del Crotone. Ci siamo già cascati a Genova, a Parma due anni fa quando si perse 1-0. Abbiamo mollato punti in casa all’inizio l’anno scorso con il Frosinone, perso la penultima partita a Verona anche se da campioni d’Italia, però avevamo un obiettivo da raggiungere. Quindi a Crotone dobbiamo affrontare la gara nel modo giusto».

Alle 20.45 Bologna-Milan Orgoglio e giudizio. Vincenzo Montella intende riprendere al più presto il volo con quel Milan tanto osannato nella prima parte di stagione e, nell’ultimo mese, precipitato in una sorta di buco nero. In campionato sono tre le sconfitte consecutive: l’ultima domenica, contro la Sampdoria, a San Siro. «Dobbiamo rimanere sereni, equilibrati e anche rabbiosi, perché adesso serve tirar fuori l’orgoglio per riprenderci da questo momento delicato» è l’appello che Montella lancia ai suoi. Anche se dall’altra parte ci sarà un Bologna più che mai desideroso di riprendersi dai sette schiaffi subiti dal Napoli. «Credo che entrambe le squadre avranno voglia di rivalsa. Spero che sia il Milan ad averne di più», ha spiegato il tecnico rossonero.

Riproduzione riservata © Il Piccolo