Mille emozioni da Staranzano-San Canzian ad Audax-Romana

GORIZIA. Il derby tra Terenziana Staranzano e San Canzian Begliano è andato ai biancorossi per 1-0: la partita è stata combattuta anche se non spettacolare e alla fine ha vinto chi ha saputo...

GORIZIA. Il derby tra Terenziana Staranzano e San Canzian Begliano è andato ai biancorossi per 1-0: la partita è stata combattuta anche se non spettacolare e alla fine ha vinto chi ha saputo sfruttare meglio l'occasione avuta. A tempo scaduto, con il risultati che sembrava in ghiaccio, lo Staranzano ha guadagnato un angolo: cross di Lazarevic e di testa è arrivato Raugna a insaccare sul secondo palo. «E' stata una partita tosta - commenta il tecnico biancorosso Stefano Gregoratti - che solo un calcio da fermo poteva sbloccare. A noi è capitata l'opportunità e l'abbiamo sfruttata, conquistando un successo fondamentale. Adesso ci attende un mese decisivo in chiave play-off, con diversi scontri diretti». Nonostante la sconfitta, il tecnico del San Canzian Fabio Grillo è comunque sereno: «Avremmo meritato il pareggio, ma lo Staranzano è stato bravo a cercare il gol sino alla fine. E' un risultato che ci può stare e non ci demoralizza».

Mentre il Ruda ha incassato il primo ko stagionale, superato dalla Roianese, il Villesse è ora a -11, comunque tantissimi: gli isontini hanno dominato la gara casalinga con il Torre chiudendola sul 3-1, mantenendosi quindi a +5 dalla Romana, protagonista domenica di una sfida in casa Azzurra a dir poco rocambolesca. Dopo una serie di pali e traverse e un rigore sbagliato, a 20’ dalla fine il portiere gialloblù Trevisan è stato espulso per fallo da ultimo uomo. A pagarne le conseguenze più grosse è stato l'attaccante dell'Azzurra Mucci, con la frattura di uno zigomo e forse anche quella del setto nasale, con commozione cerebrale. Grande preoccupazione in casa Audax anche per la Romana e per lo stesso Trevisan, dispiaciuto per l'accaduto. L'uscita del numero uno gialloblù, e il conseguente penalty, sono avvenuti con i monfalconesi senza più cambi a disposizione. In porta è andato Rocco, che sotto gli occhi increduli di tutti ha parato il rigore e salvato la porta sulla ribattuta. E poi è giunto a tempo scaduto il gol di Visentin che ha decretato la vittoria. Colpaccio del Piedimonte, che ha battuto il Breg 2-4 negandogli la possibilità di rientrare nella top five. Pareggio ad occhiali, infine, tra Opicina e Audax.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo