Mondiali, anche nel team event Italia a secco

MORITZ. Niente, nemmeno ieri l’Italsci è andata a medaglia. Il team event azzurro, composto da Razzoli, Tonetti, Irene Curtoni e Costazza, è uscito ai quarti, “piallato” dalla Slovacchia. Tre a zero...
Irene Curtoni Stelvio 2009
Irene Curtoni Stelvio 2009

MORITZ. Niente, nemmeno ieri l’Italsci è andata a medaglia. Il team event azzurro, composto da Razzoli, Tonetti, Irene Curtoni e Costazza, è uscito ai quarti, “piallato” dalla Slovacchia. Tre a zero e tanti saluti. Non che alla vigilia si potessero cullare illusioni di vittoria, ma sognare il podio sì, questo era possibile. Invece la squadra italiana non si è affacciata neppure alle semifinali, che sono state prerogativa di Svezia-Francia e Svizzera-Slovacchia. L’esito finale? Oro alla Francia, il primo, argento alla Slovacchia e bronzo alla Svezia. Curioso il fatto che la finale Francia-Slovacchia si sia conclusa 2-2 e che a spuntarla siano stati i transalpini nella differenza tempi per 8/100. Rumoroso il flop austriaco, che nelle ultime cinque edizioni aveva sempre conquistato una medaglia. Il mal comune, però, non è gaudio per nessuno.

Per l’Italia occhi e cuore sono puntati a domani (oggi è giornata di riposo), quando si disputerà il gigante femminile. Inutile negare che Sofia Goggia deve riscattare le delusioni di discesa e combinata proprio nella specialità che più le si addice.

Riproduzione riservata © Il Piccolo