Napoli, tegola Ghoulam ma Mertens c’è

Nuovo grave infortunio al ginocchio per l’algerino mentre il belga è tornato in gruppo

NAPOLI. Dries Mertens probabilmente ci sarà questa sera contro la Lazio. Faouzi Ghoulam invece non ci sarà, probabilmente, per molto tempo. Il terzino algerino ieri si è infortunato nuovamente al ginocchio destro, lo stesso che aveva subito la rottura dei legamenti crociati lo scorso 1 novembre. Stavolta si ipotizza la rottura della rotula, che potrebbe comportare una nuova operazione e un nuovo lungo stop, almeno fino a fine stagione.

Lo staff medico azzurro si è subito accorto della gravità dell'infortunio e Ghoulam è stato immediatamente trasportato a Roma, dove è arrivato camminando con le stampelle per sottoporsi agli esami e alle visite del professor Mariani, che lo aveva operato a novembre. Una bruttissima tegola quella del terzino algerino che si era reso protagonista di un recupero lampo dall'infortunio: Ghoulam da alcuni giorni aveva ripreso ad allenarsi con i compagni e per lui si ipotizzava un ritorno almeno in panchina già a metà mese, con la ripresa delle coppe. E così ora Sarri dovrà fare di necessità virtù, contando su Mario Rui che ha comunque risposto positivamente in questi mesi, ma ora dovrà fare gli straordinari fino a fine campionato.

Alla vigilia della difficile sfida contro la Lazio, notizie migliori arrivano invece dalla caviglia di Dries Mertens: il belga ieri è tornato a svolgere tutto l'allenamento con i compagni, avverte ancora un po’ di dolore ma potrebbe farcela: questa sera Sarri deciderà di concerto con lo staff medico e il giocatore se schierarlo dall'inizio al centro dell'attacco.

Notizie meno buone arrivano dalla difesa: Albiol potrebbe dare forfait, lasciando il posto a Chiriches, mentre Hysaj sta meglio dopo l'attacco influenzale e potrebbe stringere i denti. Sarà comunque un Napoli con i cerotti quello che affronterà questa sera i biancocelesti in una sfida determinante per il prosieguo del cammino degli azzurri verso il sogno scudetto. Il Napoli scenderà in campo davanti ai 50 mila del San Paolo già conoscendo il risultato della Juventus: Un stimolo che moltiplicherà le forze dei muscoli acciaccati degli azzurri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo