Nel centrale a Montebello tutti a caccia di Rangona Jet

TRIESTE. Ultima di novembre oggi a Montebello (inizio 15.25), dove si correrà parecchio in dicembre: sono programmate 7 riunioni. Oggi il canovaccio prevede un centrale con 7 elementi di due anni di...

TRIESTE. Ultima di novembre oggi a Montebello (inizio 15.25), dove si correrà parecchio in dicembre: sono programmate 7 riunioni. Oggi il canovaccio prevede un centrale con 7 elementi di due anni di buona qualità (miglio e autostart) alla sesta e ben 4 corner, uno dei quali è la prova per il campionato italiano per giornalisti e universitari.

Nella corsa più ricca la favorita è Rangona Jet, che avrà il vantaggio di partire alla corda, situazione che soprattutto fra i puledri può essere importante. Tre vittorie e una piazza d’onore nel suo pur breve curriculum sono dati da non sottovalutare. Molti però possono insidiarla: da Redbull Du Kras a Rinaldi, a Rublo Dei Greppi, per non parlare di quel Rupert che sta facendo gioire la scuderia dei Carro, in particolare di Vincenzo, che ne ha cura a Trieste. Dovendo sfoltire, propendiamo per il varennino affidato a Nando Pisacane e per Rinaldi. Primo corner alla terza, con gli anziani (miglio e autostart). Campo affollato nel quale Maxi Lane è favorito tecnico, con Mammabella Cocks, in cui Roberto Totaro ripone molta fiducia, di rincalzo. Misterquik Pisano e Maggiolino Mio sono in buona posizione di sparo: scegliamo il primo.

Classico rebus la corsa giornalisti universitari. Nasdak ha posizione e mezzi, con Neera Egral che può starci. Ampia scelta per chiudere la terna: proviamo con Money Falu. Nel corner che precederà il centrale, in pista i tre anni (miglio e autostart), affidati ai gentleman: Patty Jack e Parry Dei Greppi hanno forma e guida. Un gradino sotto Poblet. Ultimo corner in chiusura per 4 anni (miglio e autostart). Il meglio sta nei numeri più bassi: con Ocean Twelve, Orzo Perlato e Obella Como in grado di fare gara a sé.

PRONOSTICI 1.a c.: Riga Holz, Road Dreams, Ramses. 2.a c.: Ontheroad Again, Ombrina Jet, Orione Di Brazzà. 3.a c.: Maxi Lane, Mammabella Cocks, Misterquik Pisano. 4.a c.: Nasdak, Neera Egral, Money Falu. 5.a c.: Patty Jack, Parry Dei Greppi, Poblet. 6.a c.: Rangona Jet, Redbull Du Kras, Rinaldi. 7.a c.: Pispola Jet, Platitude, Pititinga Oaks. 8.a c.: Ocean Twelve, Orzo Perlato, Obella Como. (u. s.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo