Nella Tris nazionale a Montebello da seguire Ramira Cof e Operà
TRIESTE. Tris nazionale oggi a Montebello, dove si correrà nel ricordo di Umberto Salvini, grande appassionato delle corse negli anni ’50 e ’60. A lui la denominazione della corsa della terna, settima del programma, in un pomeriggio (inizio convegno alle 15.25) nel quale gli altri eventi sono dedicati a cavalli degli anni d’oro del trotto triestino. Un tuffo nel passato, che farà rispolverare vecchi ricordi fra coloro che vissero l’epoca più entusiasmante dell’ippica a Montebello.
Nella Tris, un invito sul miglio alla pari per anziani, vediamo buone possibilità per Ramira Cof, che vanta una notevole regolarità di rendimento, e per Operà, che potrebbe sfruttare, al via, la scia di Papua Dei Greppi, che Antonio Greppi con ogni probabilità farà partire forte. Imprescindibile la candidatura di Pipino Baggins per chiudere la prima terna; l’allievo di Roberto Destro junior è capace a percorrere corsie esterne e in questo contesto può farsi valere. Per le aggiunte della seconda terna, oltre alla già citata femmina di Greppi, vediamo in buona condizione Rain Del Brenta e Pitter Starlight. Tre i corner, tutti sul miglio e alla pari. Il primo, per tre anni, è un autentico rebus: proviamo con Tampa Dei Greppi, che finora ha espresso qualcosa più degli altri, Tamara De Gleris, anche per il buon periodo del suo driver, Antonio Finetti, e Tenderess. Il secondo è per anziani, coi gentleman in pista. Olimpia Cielle e Gino Pap hanno condizione e guida, Nurallao tenta il bis del successo di fine febbraio. Nel terzo, ancora anziani, ma coi “prof”, Mozart Ban e Orazio sembrano una spanna sopra, con Nord West che ci sta di diritto.
Favoriti. Prima corsa: Tiffany Tr, Teilwo, Tamil Dei Greppi. Seconda corsa: Sherwood, Shogun Dei Greppi, Simphony Effe. Terza corsa: Simpson Rek, Sharon Way Ron, Solista Matto. Quarta corsa: Tampa Dei Greppi, Tamara De Gleris, Tenderness. Quinta corsa: Olimpia Cielle, Gino Pap, Nurallao. Sesta corsa: Ohan Dei Greppi, Rugiada Del Nord, Orione Di Brazzà. Settima corsa: Ramira Cof, Operà, Pipino Baggins (Papua Dei Greppi, Rain Del Brenta, Pitter Starlight). Ottava corsa: Mozart Ban, Orazio, Nord West. (u.s.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo