Neymar, Barça d’oro è già asta per Higuain Benatia alla Juventus
ROMA. Per due tormentoni che sono appena finiti (Ibrahimovic e Neymar), uno che è destinato ad andare avanti per tutta l'estate: quello di Higuain, inseguito dai top club europei. «Ora c'è un prezzo», scrive “Marca” a proposito delle voci che vogliono l'Atletico Madrid prepotentemente sull'asso argentino. «La saga di Higuain è appena iniziata», aggiunge il quotidiano che si spinge a ipotizzare l'affare: 65 milioni più alcuni giocatori, come Vietto, Oliver Torres, Borja Gonzalez e Leo Baptistao.
Si vedrà (per gli eventuali sostituti i nomi top sono quelli di Bacca e Icardi, mentre fa meno “rumore” Radamel Falcao rientrato al Monaco), intanto gli azzurri continuano il pressing sul Porto per Herrera nella speranza di ridurre le pretese e tornano a monitorare Zielinski per il quale offrono in cambio all'Udinese Valdifiori.
Nel giorno del rinnovo milionario di Neymar col Barcellona (in Catalogna fino al 2021, e la clausola salirà a 250 mln), è il talento croato della Dinamo Zagabria, Marko Pjaca, a rubare l'attenzione, prima venendo dato a un passo dall'Inter (con tanto di visite mediche programmate), poi con la smentita del diretto interessato (sul quale ci sarebbe sottotraccia anche la Juve). Preso Caprari dal Pescara (il giocatore resterà un altro anno sull'Adriatico), Gabriel Jesus resta un obiettivo, per quanto difficile, così come Yaya Tourè, Berardi e Candreva.
Secondo “Marca”, il Milan sta per prendere Arbeloa prossimo a lasciare il Real dopo sette anni: piace a Montella e arriverebbe a parametro zero. I veri colpi i rossoneri li metteranno a segno però in mezzo al campo: piacciono Paredes, il “solito” Pjaca, Zielinski e Rabiot, tutta gente con i piedi buoni come chiede l'Aeroplanino a cui piacerebbe tanto attingere al suo passato viola (Borja Valero, Badelj, Mati Fernandez).
Ferrero ha scelto Giampaolo per la sua Samp e il neotecnico vorrebbe Paredes o Viviani come regalo di benvenuto. Dall'Inghilterra scrivono che l'Arsenal ha respinto l'offerta della Juventus per Alexis Sanchez, mentre per Benatia è tutto fatto (il Bayern accetta il prestito ma con l'obbligo di riscatto) e si cerca di battere la concorrenza per Kantè. Un capitolo a parte per Pogba che i tabloid britannici danno ora vicino allo United di Mourinho (in cambio di 80 milioni di sterline).
Witsel tutti lo vogliono ma nessuno lo prende perchè lo Zenit spara grosso e allora il ds della Roma Sabatini studia le alternative: Badelj della Fiorentina, Tielemans dell'Anderlecht e Wijnaldum del Newcastle. Dzeko alla fine dovrebbe restare. Ljajic darà una risposta al Torino entro il week end. Il Genoa è vicino a Barba (Empoli) e vorrebbe anche Kasami dell'Olympiacos.
L'Udinese annuncia Angella.
Riproduzione riservata © Il Piccolo