Nuoto, il Centro Sociale Monfalcone brilla con i suoi esordienti a Trieste

MONFALCONE. I giovani dell'Asd Centro Sociale Nuoto Monfalcone, dopo alcune importanti gare a livello regionale e nazionale, possono trarre un primo bilancio. Gli Esordienti A e B sono stati...

MONFALCONE. I giovani dell'Asd Centro Sociale Nuoto Monfalcone, dopo alcune importanti gare a livello regionale e nazionale, possono trarre un primo bilancio.

Gli Esordienti A e B sono stati impegnati nelle finali regionali di Trieste con un nutrito gruppo di piccoli nuotatori, ben ventuno, che si sono piazzati al nono posto su diciotto società. Hanno particolarmente brillato Annapaola Salvato che in tre discipline diverse ha sfiorato il gradino più alto del podio (ha dovuto “accontentarsi” di tre argenti nei 100 stile, 50 farfalla e 100 misti), Christian Deluca, argento e branzo nei 50 e nei 100 rana e Lisa Zara con il bronzo nei 200 sl.

Tra gli Assoluti, al Criterium nazionale di Riccione il team monfalconese è stato rappresentato da Silvia Licchelli nelle gare individuali mentre nella staffetta 4x100 stile libero, hanno vissuto una competizione nazionale anche Ilaria Bert, Eleonora e Silvia Zaccheo.

Sempre a Trieste ai Regionali Assoluti in vasca lunga lo stesso quartetto ha centrato la qualificazione ai Tricolori di categoria.

Matteo Marega

Riproduzione riservata © Il Piccolo