Oma alla quarta vittoria di fila. Ko per Sgt e Abf

TRIESTE. L'Oma Emt serve il poker di successi a Montecchio, espugnata 40-50 (15-10, 17-20, 30-36) al termine di una gara guidata dalle vicentine nel solo primo quarto. Il sorpasso che precede l'inter...

TRIESTE. L'Oma Emt serve il poker di successi a Montecchio, espugnata 40-50 (15-10, 17-20, 30-36) al termine di una gara guidata dalle vicentine nel solo primo quarto. Il sorpasso che precede l'intervallo è propiziato da Filippas, ma è la difesa che concede appena 2 punti in 10' l'arma vincente del quintetto di Jogan fino a terzo quarto inoltrato.

Dal -11 Montecchio dimezza lo scarto sfruttando alcune palle sottratte a un'ingenua Emt, pronta però a sfoderare un gran finale: la difesa di Castelletto (mvp) e Milic spegne le guardie avversarie e il vantaggio esterno sale anche grazie a un attacco capace di coinvolgere e liberare al tiro protagoniste diverse. Emt: Milic 7, Castelletto11, Gatti 3, Manin 4, Filippas 14, Abrami 2, Sacchi 4, Gottardi 5, F. Policastro, Sodomaco. Per la Sgt Omnia Costruzioni arriva un'altra imbarcata, gonfiata impietosamente nei minuti finali. Riva del Garda è fuori portata per le biancocelesti, sconfitte 73-45 (22-17, 41-25, 57-33) e sfiancate col passare dei minuti dalla panchina corta: out Bossi, Città e Zacchigna (per quest'ultima è attesa oggi la risonanza al ginocchio), le ragazze di Chermaz disputano un primo quarto a viso aperto, ma l'assenza di cambi incisivi (si salva solo Ritossa) presenta un primo conto a ridosso del riposo. A stroncare ogni velleità intervengono anche le 30 palle perse totali (pagate con punti presi in contropiede) a fronte di sole 8 recuperate. Sgt: Samez 4, Vesnaver 12, Valeri 7, Ritossa 8, Puzzer, Città ne, Riccio 2, Tonsa 4, Nardella 8, Gelleti. Bolzano batte 59-52 un'Abf Monfalcone che paga caro il -17 dei primi 20', complici i tanti tiri liberi sbagliati. La rimonta c'è al rientro dagli spogliatoi, ma le uscite premature per falli di Croce e Degrassi non consentono di giocarsi le chances al meglio.

Marco Federici

Riproduzione riservata © Il Piccolo