Padri&Figli, battaglia di remi per 15 coppie
TRIESTE. Organizzata dalla Società Ginnastica Triestina Nautica, si è svolta domenica mattina sfruttando le favorevoli condizioni meteorologiche l’edizione 2014 della tradizionale competizione a remi conosciuta nell’ambiente come Padri&Figli, alla quale hanno partecipato 15 equipaggi a bordo dei quali gareggiavano insieme genitori e vogatori di un po' tutti i sodalizi remieri della regione, da San Giorgio di Nogaro a Trieste.
Tre serie ciascuna da 5 equipaggi si alternavano sul tratto di mare lungo 500 metri e compreso tra il Cedas e il porticciolo di Barcola. Alla fine, per il confronto dei tempi, hanno vinto la categoria femminile Fulvia Bartole e Giulia Buldrin (Timavo) nel tempo di 2'09”, quella maschile Giovanni e Luca Zemolin (Canoa San Giorgio) in 1'58”, mentre quella mista è stata appannaggio di Michele (Ravalico) e Michela (Saturnia) de Petris.
Questa la classifica ufficiale e completa della competizione: 1) Michele (Ravalico) e Michela (Saturnia) de Petris, 2) Giovanni e Luca Zemolin (San Giorgio); 3) Franco e Giovanni Glionna (Saturnia); 4) Zanolla Nicoletta e Giovanni Glionna (Saturnia); 5) Panteca Sebastiano (Saturnia) e Serena Favento (Timavo); 6) Bartole Fulvia e Buldrin Giulia (Timavo); 7) Sofianopulo Antonio e Kostantino (Sgt); 8) Salci Attila e Lucia (Sgt); 9) Cozzarini Giovanni (Sgt) e Cozzarini Annalisa (Saturnia); 10) Nespolo Barbara (Sgt) e Trevisan Elena (Sgt); 11) Maltese Francesco (Sgt) e Maltese Giorgia (Saturnia); 12) Pesel Emanuela e Rigo Ludovica (Saturnia); Lo Presti Stefano e Morgan (Adria); Segrè Erica e Wisenfeld Filippo (Adria).
Riproduzione riservata © Il Piccolo