Pallamano serie B, l’Alabarda parte bene: Malignani Udine ko
TRIESTE
Inizia con il piede giusto il campionato di serie B per l'Alabarda Onoranze Funebri, che supera il Malignani Udine per 30-26 (risultato del primo tempo 16-12) a Opicina nella prima giornata del torneo cadetto.
I triestini dettano i ritmi durante il match, puntando su difesa e velocità, ma i friulani restano a ruota e non lasciano mai tranquilli i giuliani di coach Sardoc specialmente durante il secondo tempo quando i padroni di casa cercano di amministrare il vantaggio, ma commettono alcuni errori decisivi per l’esito finale dell’incontro. Nel finale gli udinesi calano e il team alabardato può dormire sonni più tranquilli. Su tutti Antonio Campagnolo, sempre sicuro tra i pali, e Ciriello, autore di 9 reti nei momenti topici.
Questa la formazione schierata contro il Malignani dall’Alabarda Onoranze Funebri: Campagnolo A, Cozzi, Campagnolo G 3, Ciriello 9, Dandri 4, Kerpan 6, La Vattiata, Raseni, Marchionni, Milic 3, Perini, Sedmach 3, Varesano 2, Vidali. Sabato l'Alabarda renderà visita all'Arcobaleno (inizio dell’incontro alle 18 a Spinea). (m.la.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo