Pallanuoto, Mondiali: il Settebello rulla il Kazakistan. Doppietta dell’alabardato Marziali

L’Italia si impone con un roboante 33-3

TRIESTE. Si sapeva che non ci sarebbe stata storia, ma concludendo l’incontro sul risultato finale di 33-3 si è andati oltre ogni più rosea previsione.

Battesimo decisamente in discesa per l’Italia maschile di pallanuoto impegnata ai Mondiali di Doha. Il Settebello ha stracciato il Kazakistan con un +30 finale a dir poco imbarazzante. Tutto troppo facile per gli Azzurri che non hanno incontrato alcuna resistenza da parte della nazionale dell’ex Repubblica sovietica. Un minimo di match si è registrato solamente nella prima frazione di gioco conclusasi sul 5-1. Poi tre monologhi italiani con i parziali di 11-1, 8-1 e 7-0.

A referto è andato anche il centroboa della Pallanuoto Trieste, Luca Marziali, autore di una doppietta.

Gli Azzurri torneranno in acqua il 7 febbraio per affrontare l’Ungheria: quasi inutile dire che contro i fortissimi magiari sarà tutto un altro match, tenendo conto del valore assoluto dell’Ungheria.

Italia: Del Lungo, F. Di Fulvio 2, Damonte 2, Marziali 2, A. Fondelli 7, Cannella 7, Renzuto 2, Echenique 1, N. Presciutti 1, Bruni L. 2, Di Somma E. 4, Nicosa, Iocchi Gratta 3. All. Campagna.

Kazakistan: Balfanbayed, Tsoy, Yeremin , Beloussov 1, Lamayev, Yurtayev, Pustovalov, Akhmetov 1, Nedokontsev, Panteleyev, Shonzhigitov 1, Aday, Nurtaza . All. Ukumanov.

FEMMINILE Il 6 febbraio intanto sarà la volta della seconda uscita del Setterosa del ct Carlo Silipo. Le Azzurre affronteranno alle 14 il Sudafrica, nazionale che all’esordio ha incassato una sonora sconfitta per 24-2 contro il Canada. L’Italia, invece, aveva esordito con una vittoria per 22-10 ai danni della Gran Bretagna. Il 6 febbraio alle 10 le britanniche sfideranno le canadesi. Giovedì 8 febbraio, alle 10, il big match del girone D tra Italia e Canada, incontro che sostanzialmente decreterà la vincente del raggruppamento. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo