Pattinaggio, concluse le gare-test regionali: tanti podi per gli atleti triestini

TRIESTE. Si sono ufficialmente concluse le tappe delle gare-test di pattinaggio artistico su rotelle in Friuli Venezia Giulia.
Al PalaChiarbola, sotto l’organizzazione della Accademia Pattinaggio Artistico, sono scese in pista le atlete triestine delle categorie Esordienti A-B e Giovanissimi A-B impegnate nel libero valido per l’ottava tappa regionale. Per quanto concerne il femminile, nella categoria Esordienti B la medaglia d’oro è andata a Nina Scocchi (Apa). Tra gli Esordienti A argento per Amelie Torre (Pattinaggio Artistico Triestino) e bronzo per Alice Malabarba (Gioni).
Nei Giovanissimi B altro oro triestino grazie alla prova di Carolina De Visintini (Polisportiva Opicina). Bronzo per Isabel Humar (Polet). Nei Giovanissimi A la miglior atleta alabardata è stata Aylin Sgarra (Polet) giunta nona. Per quanto riguarda il maschile, nella categoria Esordienti B vittoria in solitaria per Samuele D’Agostino (Pat), così come per Michele Pischianz (Gioni) negli Esordienti A e per Simone Cucovizza (Jolly) nei Giovanissimi B.
Gradisca d’Isonzo ha ospitato la tappa successiva, la nona, curata dal Gradisca Skating. Negli Esordienti regionali A femminile la miglior atleta triestina è stata Deva Degrassi (Pat) giunta quinta. Quinta anche Matilde Ballarino (Polisportiva Opicina) miglior atleta alabardata negli Esordienti regionali B femminile.
A Fiumicello si è svolta la decima tappa sotto l’organizzazione del Pattinaggio Fiumicello. In pista le Divisioni Nazionali di libero. In campo femminile, nel gruppo A la miglior triestina è stata Giada Marchesich (Gioni) piazzatasi nona. Nel gruppo B vittoria di Ilaria Derin (Polet), argento per Francesco Di Leo (Pat). Nel concentramento C seconda piazza per Martina Bagordo (Gioni). Nei D bronzo per Elisa Demarchi (Polet). In campo maschile oro in solitaria per Leonardo Degrassi (Pat) nei C.
Monfalcone ha poi ospitato le gare-test di Solo Dance. Negli Allievi B femminile tris d’autore per il Pattinaggio Artistico Jolly con la vittoria di Vanessa Padovan, l’argento di Matilde Brogi e il bronzo di Noemi Giacomi. Doppio podio negli Esordienti B femminile con il secondo posto di Giorgia Caserta (Pat) e il terzo piazzamento di Alessandra Pinto (Fincantieri). Nei Giovanissimi B femminile doppietta per la Polisportiva Opicina con la vittoria di Stella Degrassi e l’argento di Carolina De Visintini.
Al PalaPikelc (Polet), infine, nelle categorie degli atleti più grandi, da registrare l’oro di Alice Sanvincenti (Pat) nel Senior femminile. Nelle Juniores la miglior triestina è stata Emy Benci (Opicina), quinta. Nelle Jeunesse exploit di Lisa Tomè (Jolly). Nei Jeunesse vittoria in solitaria di Walter Padovan (Jolly). Nelle Cadette miglior piazzamento triestino per Beatrice Muccio Crasso (Opicina) giunta quinta.
Riproduzione riservata © Il Piccolo