Pirlo: gol-scudetto? Speriamo lo sia
«Gol scudetto? È un gol importante, speriamo che possa essere d’aiuto». Così Andrea Pirlo, dopo la punizione che ha regalato alla Juventus il successo a Marassi contro il Genoa.
Un tiro dei suoi, praticamente telecomandato, con il pallone che, toccato sapientemente, parte diritto, poi si arcua verso sinistra e va a infilarsi proprio all’incrocio, dove Perin non può assolutamente arrivare. Probabilmente uno dei suoi gol più importanti in questa stagione, ma Pirlo non si scompone più di tanto. «Sapevamo che era una partita difficile per noi - aggiunge - Era importante portare a casa i tre punti, anche se con fatica.Lo spirito è buono».
Il successo di ieri sera ha costituito indubbiamente un bel viatico in vista del ritorno di Europa League con la Fiorentina.
«Ma la carica per una partita del genere viene da sè, anche se non avessimo vinto - replica Pirlo - È una gara fondamentale per la stagione. Uno dei miei gol più belli? No, ne ho fatti tanti», aggiunge sorridendo prima di tornare nello spogliatoio a festeggiare assieme agli altri.
Riproduzione riservata © Il Piccolo