Primorec incassa un punto “inutile” con la Tarcentina
TARCENTO. Finisce senza reti l’incontro tra Tarcentina e Primorec, anche se è la formazione di Bearzi quella che è sembrata decisamente sottotono, facendo pochissimo per portare a casa il massimo risultato.
La prestazione dei padroni di casa può addirittura essere definita la più brutta della stagione, mentre l’undici di Sorrentino, nonostante numerose assenze, ha provato a giocarsela fino a che ha potuto.
Nella prima frazione di gara sono proprio gli ospiti ad avere le occasioni più nitide per passare in vantaggio.
Alla mezzora ci prova Meula sfruttando una ripartenza, ma Montagnese riesce a difendere la propria rete. Al 40’ è invece la volta di Zacchigna, però la sua conclusione finisce di poco a lato. Va detto inoltre che in entrambe le situazioni la difesa di casa è apparsa particolarmente disattenta.
Per i locali ci provano senza troppa convinzione Biancotto e Fabro, ma i loro tiri sono deboli per riuscire a impensierire davvero gli avversari.
Nella ripresa la partita prosegue sulla falsariga del primo tempo, con una bella opportunità, allo scadere, per Tropea che calcia fuori di poco.
Prima del fischio finale un tentativo dei padroni di casa, con Gobbo bravo a tagliare l’area, ma nessuno dei compagni riesce a intervenire in tempo per andare a rete.
Con questo pareggio la Tarcentina sale a 35 punti, al pari della Pro Gorizia, ma il rendimento mostrato nelle ultime gare, a causa di un calo fisico e mentale è stato decisamente insufficiente. Il rammarico è forte perché alla seconda giornata di ritorno la formazione di Bearzi era prima in classifica.
Il Primorec, invece, resta il fanalino di coda, a quota 18, ma è deciso non arrendersi nei prossimi appuntamenti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








