Principe, ecco il Malo nella lunga volata per la terza posizione

TRIESTE. Parola d'ordine, non sottovalutare il Malo.
Vigilia tesa in casa Principe in un finale di stagione regolare che proporrà alla truppa di Vlado Hrvatin tre sfide da affrontare con il coltello tra i denti. L'obiettivo? Mantenere il terzo posto e difenderlo dall'assalto di una Alperia Merano che, numeri alla mano, può essere considerata assieme alla capolista Bolzano la compagine più in forma del momento. Tre punti di vantaggio sono un margine buono ma non ancora sufficiente anche alla luce di un calendario che dovrebbe consentire alla formazione altoatesina di compiere percorso netto e chiudere a quota 39.
Ecco dunque che per la Principe diventano fondamentali i prossimi due incontri (oggi contro Malo e sabato prossimo ad Appiano contro l'Eppan) per arrivare al bigmatch del 25 febbraio contro Bolzano ancora in corsa e giocarsi tutto contro la capolista.
Ma andiamo per ordine e affrontiamo una partita alla volta. Sotto con il Malo, dunque, avversaria che a dispetto di una classifica non esaltante non va sottovalutata. Gioca una buona pallamano, ha un buon portiere e un centrale in grado di far girare bene la squadra. In più una difesa 6-0 molto piatta che sollecita molto l'attacco avversario. All'andata fu Cosic a togliere le castagne dal fuoco, in vista della gara di stasera il tecnico Hrvatin ha studiato soluzioni alternative.
La Principe si presenta al completo: sarà in campo Alex "cuor di leone" Pernic che nonostante il problema all'occhio e una vista non ancora perfetta (le gocce rendono tutto un po' più fosco) giovedì e ieri si è allenato e dunque potrà scendere in campo. «In difesa non ci sono grossi problemi - racconta Pernic - qualche difficoltà in più in attacco perché ovviamente non poter vedere benissimo non mi aiuta di certo. Non sono al massimo della condizione ma non voglio mancare a questo appuntamento».
La giornata Musile - Cassano Magnago (ore 18.30, arbitri Colombo e Fabbian), Principe Trieste - Malo (ore 18.30, arbitri Limido e Donnini), Forst Bressanone - Pressano (ore 19, arbitri Chiarello e Pagaria), Merano - Metallsider Mezzocorona (ore 19, arbitri Iaconello e Iaconello), Loacher Volksbank Bolzano - Eppan (ore 19, arbitri Regalia e Greco).
La classifica: Loacker Volksbank Bolzano 42, Pressano 38, Principe Trieste 33, Alperia Merano 30, Cassano Magnago 21, Eppan 19, Malo 18, Forst Bressanone 15, Metallsider Mezzocorona 9, Musile 0.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








