Promessa del Tamai muore in un incidente stradale

TRIESTE. Nella terza giornata del girone C della serie D, se il Kras cercherà di ostacolare il cammino dell’Altovicentino, le altre prime della classe hanno l’occasione per continuare a punteggio pieno: il Padova infatti ospita il Mori S. Stefano, mentre il Belluno riceve il Mezzocorona.
Resterà ferma invece la Clodiense che doveva affrontare il Tamai. La squadra friulana è infatti rimasta colpita da un grave lutto: il suo calciatore diciannovenne Riccardo Meneghel è morto nella notte tra venerdì e sabato, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. Secondo la ricostruzione della Polizia stradale, Meneghel, che era di Prata, era in sella alla propria motocicletta che, all'altezza di un distributore di benzina, si è scontrata con un'automobile che si stava immettendo nella viabilità principale. Il decesso è avvenuto dopo un intervento chirurgico cui è stato sottoposto all'ospedale. La Polizia Stradale ha trasmesso i rilievi del sinistro alla Procura della Repubblica, che dovrà stabilire come procedere nei confronti dell'autista del veicolo. Le immagini dell'impatto sarebbero state riprese dall'impianto di videosorveglianza della stazione di servizio.
Il Tamai aveva chiesto subito il rinvio sia per rispetto nei confronti della famiglia del giovane sia per il clima di disperazione che ha avvolto i compagni di squadra e la società. Da Roma, però, la risposta della Lega di serie D era stata tassativa: la normativa non contempla questa opzione. Alla fine però ha prevalso il buon senso, la Lega ha accettato la richiesta e Clodiense-Tamai è stata rinviata. Rinviata anche la partita della formazione juniores contro il Belluno.
Queste le partite della serie D: Padova-Mori S. Stefano, Dro-Union Pro, Giorgione-Fontanafredda, Belluno-Mezzocorona, Legnago-Montebelluna, Kras-Altovicentino, Sacilese-Union Ripa, Arzignanochiampo-Triestina.
La classifica: Padova, Altovicentino, Belluno e Clodiense 6 punti, Sacilese e Fontanafredda 4, Tamai 3, Kras e ArignanoChiampo 2, Union Ripa La Fenadora, Dro, Triestina, Giorgione, Mori S. Stefano, Legnago e Union Pro 1, Montebelluna 0, Mezzocorona -3. (a.r.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo