Rammarico per Altura, San Sergio cede in casa

TRIESTE. Rammarico Altura in D maschile, con la squadra di Gasparo che fallisce il successo dopo una brillante rimonta. I padroni di casa si arrendono solo 2-3 al Mpm Prata, quarta forza del torneo....

TRIESTE. Rammarico Altura in D maschile, con la squadra di Gasparo che fallisce il successo dopo una brillante rimonta. I padroni di casa si arrendono solo 2-3 al Mpm Prata, quarta forza del torneo. Dopo lo 0-2 in favore degli ospiti, la formazione della Don Milani si riscatta con un duplice 25-23 che riapre le ostilità e fanno 2-2. Il Prata si ridesta però dal torpore e conquista i due punti grazie al 10-15 finale. In casa Altura Trapani e Guido la diagonale, Simoniti e Clarot centrali. Guarcini e Camber le bande con Marcon libero. Pula dal terzo set in campo, prima da opposto e poi da palleggiatore. Questo il Gasparo-pensiero: «Rimonta incompiuta, peccato. Per la reazione esibita dai miei dopo i primi due set, resta il rammarico per non aver completato l'opera e concluso il sorpasso. Da salvare dunque la fase centrale del match». Osserva invece il turno di riposo programmato dal calendario il Cus Rtm Living, che tornerà in campo sabato nella sfida epica contro la capolista Fiume Veneto.

In D femminile, il Cgs San Sergio Al Petes cede tra le mura amiche, dopo una battaglia durata 5 set. Termina 2-3 (19, 25-14, 22, 25-16, 10) in favore dell'Astra Mobili Cordenons, in una partita dai cinque volti. Ogni set contrassegnato da una storia diversa, ma se la difesa gira il San sergio va via liscio e sa stare in campo, come lampante nei set pari. Restano un mistero le partenze diesel, o col freno tirato, e certi black-out deleteri. Il lavoro del Cgss va tuttavia visto in ottica play-out, e il gruppo c'è ed è coeso. Da segnalare il ritorno in campo di Alessia Fast dopo lungo e tedioso infortunio. Cg San Sergio: Rusich P., Vidonis, Postogna, Micheli, Visintin, Marcori, C. Petri (L); Riccio, Petrich, Fast, Bandelli,Icardi. All. R. Marchi. (a.tris)

Riproduzione riservata © Il Piccolo