Rangers Redipuglia, caccia alla promozione sul diamante di casa
REDIPUGLIA. L'appuntamento è per oggi. Alle 15.30, sul diamante di Redipuglia, si giocherà gara 3, valida per corsa alla promozione alla serie A di baseball. Di fronte, dopo il pareggio della scorsa...
REDIPUGLIA. L'appuntamento è per oggi. Alle 15.30, sul diamante di Redipuglia, si giocherà gara 3, valida per corsa alla promozione alla serie A di baseball. Di fronte, dopo il pareggio della scorsa settimana, i padroni di casa dei Rangers e lo Junior Parma che torneranno ad affrontarsi domani, alle 10.30. Solo in caso di parità sarà necessaria gara 5 che avrà luogo, sempre domani, ma alle 15.30. C'è grande attesa, a Redipuglia, per questo importantissimo appuntamento che vale davvero tutta una stagione. Due vittorie, tra l'altro non difficilissime da ottenere, separano la formazione del presidente Salvatore Sechi dal salto di categoria. In settimana gli uomini del manager Frank Pantoja si sono preparati a dovere alle partite di questo fine settimana, con la concentrazione e la passione che hanno contraddistinto questa annata sportiva. Che non si concluderà con questa finale valida per la promozione ma che, per i Rangers, proseguirà poi nella corsa per l'assegnazione del titolo italiano della Coppa Italia di serie B.
Si parte dal pari dello scorso fine settimana a Parma. In gara 1 il nove di Pantoja ha avuto vita facile ed ha chiuso le ostilità alla settima ripresa, con il finale di 14 a 7, ma nella seconda ha dovuto subire la reazione dei padroni di casa che hanno ristabilito le sorti del primo turno di finale, vincendo 12-6. Gara 1 è stato un assolo dei Rangers, con una partenza sprint con cinque punti nella prima ripresa ed altrettanti entro la quarta. Polo ed Ermacora hanno controllato il lineup avversario senza sbavature, mentre il Parma ha provato una timida reazione, sedata rapidamente. Come pronosticato, lo Junior non è squadra da sottovalutare ed infatti in gara2 ha sfoderato gli artigli dimostrandosi una squadra diversa. Dopo il primo vantaggio dei Rangers, i parmigiani hanno risposto subito. Nelle due partite i Rangers hanno giocato un buon baseball, lottando senza timore e prendendo gli avversari senza paura. Da evidenziare le grandi giocate di Cristian Iellini in interbase, i due fuoricampi di Lupo nella prima partita (che spinge a casa 5 punti). Con tre valide e tre rbi Maccagnan e Varin, mentre con due valide Fallacara, Mattiazzi, Boscarol e Serra. Questo weekend determinerà le sorti della sfida. A sostenere i ragazzi è atteso il grande pubblico bisiaco e non solo. L’ultimo appuntamento casalingo stagionale non coincide con altri eventi e tutti gli appassionati della regione potranno partecipare alle sfide decisive.
Luca Perrino
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video