Riscatto Principe a Mezzocorona E la vetta si riavvicina

MEZZOCORONA. Riscatto della Principe che supera d'autorità l'ostacolo Metallsider e tiene a distanza il Merano, squadra del momento dopo il sorprendente successo conquistato sul campo del Pressano. Che la ex capolista fosse in un momento di forma non strabiliante si era capito sabato scorso a Chiarbola, che potesse perdere punti in casa era francamente più difficile da ipotizzare. Adesso, con tre punti di vantaggio a tre giornate dalla fine e la differenza reti sfavorevole nello scontro diretto, la formazione di Hrvatin deve fare grande attenzione al ritorno della sua avversaria. Anche perché con l'ultima gara in programma a Chiarbola contro il Bolzano nulla è veramente ancora deciso.
Reduce dalla sconfitta ai rigori rimediata in casa contro il Pressano, la Principe era a caccia del riscatto. Tre punti da conquistare con pazienza, trovando nel corso della sfida le chiavi per venire a capo dell'avversaria. Partenza sottotono, con errori in attacco e Mezzocorona brava a portarsi sul 2-0. Trieste reagisce con maturità, pareggia prima sul 4-4 poi, attorno al 20', trova il primo doppio vantaggio della partita salendo 8-6. Sembra la strada giusta, capitan Visintin e compagni allungano fino al massimo vantaggio del 26’ (12-8) poi tornano a sedersi consentendo ai padroni di casa di piazzare un minibreak di 3-1 e rientrare negli spogliatoi sull'11-13. Ci pensa il tecnico Hrvatin a dare la sveglia ai suoi: la Principe rientra più cattiva, concentrata e determinata e gioca da subito con un altro piglio. La 6-0 torna a fare il suo dovere chiudendo ogni spazio alla formazione trentina, Radojkovic e Udovicic prendono per mano i compagni e il parziale di 5-2 a metà ripresa disegna un confortante 18-13.
Mezzocorona capisce che la partita le sta sfuggendo di mano, Trieste che è arrivato il momento di piazzare l'allungo decisivo e mettere al sicuro il risultato. A 5’ dalla fine biancorossi sul 25-15, massimo vantaggio proprio sulla sirena finale con il tabellone a sancire il 29-17 finale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








