Rischio spagnolo per Juve e Milan nell’urna di Champions League

NYON. Rischio Real e Barcellona sulla strada dell’Italia in Champions League: oggi il sorteggio per le Coppe europee a Nyon (Svizzera), sede dell’Uefa. Si sorteggiano le gare degli ottavi di...

NYON. Rischio Real e Barcellona sulla strada dell’Italia in Champions League: oggi il sorteggio per le Coppe europee a Nyon (Svizzera), sede dell’Uefa. Si sorteggiano le gare degli ottavi di Champions (andata 12-13 e 19-20 febbraio, ritorno 6-7 e 12-13 marzo) e dei sedicesimi (14 e 21 febbraio) e ottavi (7 e 14 marzo) di Europa League. Juve e Milan rappresentano l’Italia in Champions, Lazio, Inter e Napoli sono in lizza in EuroLega.

In Champions le prime di girone giocheranno contro le seconde, ma non è possibile sfidare un team dello stesso paese nè uno già affrontato nella fase a gironi. Tenendo conto di queste limitazioni, la Juventus che ha vinto il proprio girone, corre minori rischi rispetto al Milan, secondo dietro al Malaga. Per i bianconeri lo scontro più difficile sarebbe con il Real: le alternative sono Porto, Arsenal, Valencia, Celtic o Galatasaray. Il Milan non potrà invece evitare un sorteggio difficile: possono capitale Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco e anche Paris Saint-Germain. Meglio, Schalke 04 o Borussia Dormund.

Riproduzione riservata © Il Piccolo