San Lorenzo, successo del torneo Simonetti

SAN LORENZO
Successo clamoroso, a San Lorenzo Isontino, per la terza edizione del Memorial Corrado Simonetti, il torneo di pallavolo organizzato domenica nell’ambito della tradizionale Sagra dello Sport.
Contando anche su una giornata finalmente estiva, con il sole a illuminare l’area sportiva del paese, a San Lorenzo si sono dati appuntamento quasi duecento giocatori, che hanno composto ben 19 squadre in rappresentanza un po’ di tutti i paesi della Destra Isonzo. Il torneo prevedeva la formula delle squadre miste, con tre ragazzi e tre ragazze a formare il sestetto in campo. Dopo la prima fase di qualificazione della mattinata, nel pomeriggio le formazioni sono state divise in due gironi separati, quello per la vittoria (denominato scherzosamente in friulano “I bravs e vonda”) e quello tra i battuti (in compenso definiti “I biei di viodi”).
A trionfare al termine di un’intensissima giornata di partite, la finalissima ha messo di fronte “Bamboline e Barracuda” e “Che dal Crigher”. Ha vinto la prima, che ha così potuto alzare al cielo il terzo trofeo Corrado Simonetti.
«Siamo soddisfattissimi – spiega Denis Riggi, che organizza il torneo assieme a Federica Turus e ai figli di Simonetti -, perché abbiamo visto tanta gente divertirsi in un clima allegro e sereno. Oltretutto siamo stati premiati dal sole, e di questi tempi è stata una vera fortuna».
Per quanto riguarda i premi individuali, miglior giocatore è stato eletto Luca Lavrencic, mentre Monica De Pace è la miglior giocatrice. “I Cettoloni” sono la squadra simpatia, mentre Giorgio Franco si è laureato “Giocatore più”.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo