Schillaci, Bergomi ai funerali: "E' stato eroe di tutti noi"

"E' stato l'eroe di tutti noi, ci stava regalando un sogno e ci ha portato in alto. Mi sembrava giusto e doveroso essere qui oggi". Sono le parole di Beppe Bergomi, uno degli ex compagni di Toto' Schillaci, presente al suo funerale. Insieme hanno giocato in Nazionale e all'Inter. "Voglio sottolineare il lato umano della persona, era un animo buono e un compagno importante. Quando ci si ritrovava anche a distanza di tempo - assicura Bergomi - l'amicizia profonda rimaneva. Abbiamo vissuto l'anno e mezzo che e' stato all'Inter intensamente. Ma mi rimane nella mente il gol con l'Austria, venne ad abbracciarmi. Porto nel cuore quell'abbraccio. E' stato un esempio per tutti noi e ci manchera' tanto. I giovani di oggi vogliono tutto e subito, invece bisogna faticare. Toto' in questo era un esempio". (ServizioDi Igor Petyx)

Riproduzione riservata © Il Piccolo