Seconda categoria l’Audax ha l’occasione per riscattarsi subito
GORIZIA. La sesta giornata di ritorno non ha registrato colpi di scena nel girone D riservato alla Seconda categoria. Anzi, i pronostici sono stati tutti rispettati e si è creato un netto divario tra la prima e la seconda metà della classifica, anche se ci sono ancora due recuperi da disputare (uno dei quali vede impegnata l’Audax) e i risultati che ne usciranno potrebbero portare qualche significativa modifica alla situazione attuale della graduatoria.
Come si diceva, uno di questi anticipi riguarda l'Audax, che questa sera alle 20 affronterà in trasferta l'avversario diretto Fiumicello e proverà a riscattarsi dalla delusione di domenica per la sconfitta subita dal Ruda nel finale di partita. I goriziani hanno onorato il proprio campo giocando con grinta e volontà, non si sono demoralizzati dopo il gol degli ospiti e sono riusciti a pareggiare i conti illudendo di poter portarsi via almeno un punto. Poi il rigore fallito e con esso la possibilità di passare sul 2-1, mentre al 38' della ripresa il Ruda è tornato avanti chiudendo i conti sull'1-2: «Abbiamo giocato bene - ha commentato il dirigente Giuseppe Carafa - anche perché ci siamo fatti valere nonostante alcune assenze importanti. Forse se avessimo segnato il rigore le cose sarebbero andate diversamente, ma al di là di questo perdere gli ultimi otto minuti brucia. Peccato, strappare un punto al Ruda ci avrebbe regalato una grande soddisfazione. Adesso pensiamo al Fiumicello e cerchiamo di mettercela tutta perché ci troveremo davanti un avversario tosto ed imprevedibile».
Fiumicello che, come l'Audax, si presenterà motivato e pronto a recuperare il terreno perduto dopo il 3-1 subito contro il San Canzian Begliano nell'anticipo di sabato. Per quanto riguarda le altre isontine, il Villesse ha conquistato tre preziosissimi punti tra le mura del Piedimonte in una partita giocata solo a metà: «Dopo l'iniziale 0-2 - commenta il tecnico Pinatti - abbiamo spento la luce e c'è stato buio totale. Non nego che abbiamo addirittura rischiato di pareggiare perché il Piedimonte non si è mai dato per vinto e ha continuato a lottare sino alla fine, per fortuna il risultato è rimasto di 1-2». Poco entusiasta anche il mister della Romana Fabio Maranzana che, nonostante la vittoria per 3-1 sul Terzo, non si definisce soddisfatto: «Una delle peggiori partite dell'anno, non si possono creare 14 occasioni e metterne dentro soltanto 3, delle quali una su rigore. Nel reparto difensivo abbiamo sofferto poco, ma in fase realizzativa sono stati commessi davvero troppi errori e questo perché abbiamo avuto un approccio alla gara totalmente sbagliato».
Infine, continua a sorridere la Terenziana Staranzano, che ha regolato il Montebello in trasferta per 1-2, mentre l'Azzurra ha dovuto alzare bandiera bianca in casa della Roianese sul 3-0.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








