Serie B, Gorizia si arrende anche al Valdagno

GORIZIA. Gorizia mette in difficoltà Valdagno, ma non riesce ancora a cogliere il primo successo stagionale. Neanche la nona giornata del campionato di serie B di hockey su pista ha visto cambiare il...

GORIZIA. Gorizia mette in difficoltà Valdagno, ma non riesce ancora a cogliere il primo successo stagionale. Neanche la nona giornata del campionato di serie B di hockey su pista ha visto cambiare il trend negativo della stagione dell'Hockey Gorizia, che ha perso in casa alla Valletta del Corno per 4-6 per mano dei veneti del Valdagno 1938. È arrivata ancora una sconfitta e la classifica non cambia, con gli isontini inchiodati a quota zero sul fondo del gruppo.

Se non altro, però, la crescita dei ragazzi biancoazzurri si vede nelle prestazioni, e quella contro Valdagno è stata una partita equilibrata. Il primo tempo ha visto gli ospiti avanti per 2-1, e la ripresa è finita 4-3 per Valdagno, che è riuscita così di misura a portarsi a casa il successo.

Una magra consolazione, forse, per Gorizia, che a questo punto vede solo nello scontro diretto contro Villach, che di punti in classifica ne ha tre, probabilmente l'unica possibilità per evitare lo scomodo posto di fanalino di coda solitario al termine della stagione. Staremo a vedere.

Intanto ecco i risultati completi della 9° giornata: Hockey Gorizia-Hockey Valdagno 1938 4-6, Breganze B-Roller Bassano 2-0, Roller Recoaro-Villach 11-6, Hockey Thiene-Trissino 1-3, Hockey Montebello-Sandrigo Hockey 6-5, Hockey Bassano A-Montecchio Precalcino 7-3.

Classifica: Hockey Montebello punti 25, Trissino 24, Sandrigo Hockey 18, Hockey Bassano A 16, Montecchio P. 15, Hockey Valdagno 1938 , Breganze B 13, Hockey Thiene 10, Roller Recoaro 9, Roller Bassano 7, Villach 3, Hockey Gorizia 0.

Marco Bisiach

Riproduzione riservata © Il Piccolo