Serie C donne, la Juliavolley sfida il Volleybas per la seconda piazza

MONFALCONE. Si fa sempre più avvincente il campionato di serie C femminile per la Juliavolley Staranzano che, dopo un lungo inseguimento, ha raggiunto il secondo posto in classifica a pari punti con...

MONFALCONE. Si fa sempre più avvincente il campionato di serie C femminile per la Juliavolley Staranzano che, dopo un lungo inseguimento, ha raggiunto il secondo posto in classifica a pari punti con il Volleybas, che ospiterà proprio stasera alle 20.30 al PalaMontes nella quarta giornata di ritorno.

Una partita che potrebbe valere una stagione intera: la seconda piazza significa accesso ai playoff e complici di questo momentaneo traguardo sono la vittoria giunta nel turno infrasettimanale sul parquet del Sant’Andrea San Vito, dove le biancorosse hanno regolato le triestine con un secco 0-3 (25-27, 20-25, 6-25), e lo stop del Volleybas, che contro Buia ha raccolto un punto soltanto.

Per quanto riguarda invece la terza giornata di ritorno della serie C maschile, alle 18 l'Olympia sarà impegnata a Monrupino tra le mura del fanalino di coda Sloga Tabor e mai come oggi ha la possibilità di conquistare l'intero bottino in palio e provare ad avvicinarsi al quarto posto.

Per quanto riguarda la serie D femminile, giunta alla sedicesima e penultima gara di andata, stasera alle 20.30 la Torriana affronterà a Martignacco la Libertas Ceccarelli Trasporti e ce la metterà tutta per tornare a casa con un risultato utile che la aiuterebbe a risalire la classifica. In contemporanea la Zorgniotti Automobili-Intrepida Mariano giocherà davanti al pubblico amico contro l'Astra Mobili Cordenons, avversario più quotato ma che potrebbe essere alla portate delle isontine. Alle 21 sarà la volta della Pallavolo Mossa, attesa a Tavagnacco sul campo della Rojalkennedy, mentre la Mavrica Arcobaleno osserverà il turno di riposo.

In serie D maschile, infine, alle 20 l’OK Val cercherà di difendere, se non addirittura migliorare, l’attuale quarto posto: a Gorizia arriveranno i Villains e si tratta di uno scontro diretto a tutti gli effetti in quanto il sestetto di Villa Vicentina precede i goriziani di sole tre lunghezze. Sempre alle 20, l'A.R. Fincantieri ospiterà la Pallavolo Altura e dovrà presentarsi con la sana intenzione di vincere per allontanarsi definitivamente dagli ultimi posti.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo