Serie C femminile subito in campo con lo Staranzano a Trieste
GORIZIA. La serie C femminile torna immediatamente sotto rete per disputare la terza giornata di ritorno nel turno infrasettimanale.
La prima formazione a scendere in campo sarà la Juliavolley Staranzano, che questa sera alle 20 affronterà a Trieste il Sant'Andrea San Vito. Si tratta di una gara da non sbagliare per il sestetto bisiaco, che è determinato a portarsi a casa i tre punti per restare aggrappato ai primi due posti della classifica, sempre detenuti da Pordenone e Volleybas a sole due lunghezze di distanza. Intanto nello scorso week end la squadra bisiaca si è fatta valere sul parquet udinese del Rizzi Volley, che ha regolato a punteggio pieno grazie ai parziali di 21-25, 25-27, 18-25. Si tratta di un periodo molto importante per le ragazze dei tecnici Pacorig e Ostromann, che hanno dimostrato di essere notevolmente cresciute dall'inizio della stagione e sono pronte a rincorrere sino alla fine un traguardo prestigioso e forse insperato sino a qualche mese fa.
Serie C maschile Continua a sorridere anche l'Olympia, che si sta ritagliando i propri spazi nella classifica della C maschile e anche contro il Mortegliano è riuscita a fare la voce grossa chiudendo i conti con un secco 3-0 (25-22, 25-22, 25-19).
Serie D femminile Vittoria per la Pallavolo Mossa che, dopo un avvio in sordina, ha ingranato con decisione la quinta e ha fatto sua con sufficiente autorità - ha infatti ceduto soltanto il primo set - la sfida con il fanalino di coda San Sergio per 3-1 (23-25, 25-13, 25-17, 25-21). Sono rimaste a bocca asciutta, invece, la Zorgniotti Automobili-Intrepida Mariano e la Torriana, battute per 3-0 rispettivamente in trasferta dalla Domovip Porcia (25-13, 25-16, 25-20) e in casa dalla Climambiente Fiume Veneto (9-25, 19-25, 14-25).
Serie D maschile Nella seconda giornata di ritorno, infine, la Fincantieri è riuscita a imporsi per 1-3 sul parquet del Pittarello Reana (19-25, 25-21, 19-25, 18-25): un risultato che non cambia la situazione in classifica ma avvicina la squadra alle avversarie che la precedono e soprattutto le regala grande fiducia in vista dei prossimi impegni.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








