Staranzano d’argento in Coppa Regione

STARANZANO. Si è conclusa con la piazza d'onore la seconda partecipazione consecutiva della Juliavolley Staranzano alla finale di Coppa Regione di serie C femminile. Al torneo, svoltosi a Cervignano,...

STARANZANO. Si è conclusa con la piazza d'onore la seconda partecipazione consecutiva della Juliavolley Staranzano alla finale di Coppa Regione di serie C femminile.

Al torneo, svoltosi a Cervignano, hanno partecipato le prime quattro in classifica al termine dell’andata: la formazione bisiaca partiva dal terzo posto, pertanto i pronostici sono stati migliorati.

La Juliavolley ha raggiunto la finalissima dopo aver battuto nella gara del mattino il Volleybas per 3-0 (25-19, 25-15, 25-22), esprimendo un ottimo gioco e rendendosi efficace e praticamente perfetta in tutte le zone del campo. La sfida contro la Libertas Majanese, invece, è stata più sofferta: le biancorosse sono entrate in campo determinate e si sono subito portate avanti di un set, ma la reazione delle avversarie è stata immediata e, grazie ad un gioco più aggressivo e più incisivo soprattutto in battuta, si sono portate a casa il titolo e anche la qualificazione alla Coppa Triveneto per 3-1 (23-25, 25-22, 25-21, 25-23).

«Abbiamo disputato una gran partita contro il Volleybas - commenta Pacorig -: tutto ha funzionato al meglio e non abbiamo sbagliato niente. Nel pomeriggio, invece, l'aggressività è venuto meno, di fronte a una Majanese che è scesa in campo decisa a tentare il tutto e per tutto. Peccato, perché sarebbe stata la ciliegina sulla torta vincere il torneo e, se fossimo riusciti a chiudere meglio il quarto set, forse le cose sarebbero andate diversamente». Al di là di tutto, comunque, la società si ritiene soddisfatta: «Obiettivamente - conclude il tecnico - ha vinto la squadra che più meritava mentre per noi questo secondo posto ci conferma che la società sta svolgendo un ottimo lavoro».

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo