Stefano Ferigo e Daniela Toros i conquistatori della Collio Brda Cup
CORMONS. Ottantacinque atleti, un re e una regina.
Questi sono stati i protagonisti della Collio Brda Cup, la gara di mountain bike organizzata a Cormons dal Collio Bike Team e valida come quarta tappa del trofeo transfrontaliero Collio Brda Mtb Cup e come Trofeo Mega Intersport Acsi Marathon Bike. Al via erano attesi in oltre duecento, ma le condizioni meteo avverse (pioggia, freddo e un fastidiosissimo forte vento) hanno costretto in molti a marcare visita, così come hanno indotto gli organizzatori a modificare il percorso, passato dai 47 km originali, con sconfinamento in Slovenia, a un circuito di 23 km da ripetere due volte, con mille metri di dislivello complessivo.
A dominare la gara è stato lo Junior Stefano Ferigo del Team Todesco (in 2h12’12”), mentre tra le donne si è imposta Daniela Toros (categoria Donne A, Azzida Valli del Natisone), che ha tagliato il traguardo dopo 2h57’. Dietro al re e alla regina, però, ecco tutti i vincitori di categoria (inoltre il Collio Bike Team ha messo in palio a estrazione una bicicletta per tutti coloro che si sono piazzati dal sesto al decimo posto in ogni gruppo) arrivati da tutta Italia. Senior 1: Peter Carli (Mbc Trieste). Senior 2: Alessandro Marrocco (Team Friuli Sanvitese). Veterani 1: Alberto Filosi (Radical Bikers). Veterani 2: Cristian Poberai (Bike&Run Gorizia). Gentleman 1: Mauro Bastiani (Federclub Trieste). Gentleman 2: Vito Petrucco (Acido Lattico Team). Supergentleman A: Maurizio Zotti (Uc Caprivesi). Supergentleman B: Giovanni Flaiban (La Roccia Team). Donne B: Giuliana Plehan (Mbc Trieste). Nella classifica per società infine, netto il successo dei padroni di casa del Collio Bike Team con 101 punti, davanti a Mbc Trieste (60) e Mtb Maistraki (52).
La quinta e ultima tappa del circuito Collio Bike Team è in programma venerdì 14 giugno quando si terrà la “Collio by night” che unirà ciclismo e podismo nella suggestiva cornice del centro di Cormons.—
M.B.
Riproduzione riservata © Il Piccolo