Supercoppa di pallavolo maschile a Trieste: parte la corsa al biglietto
Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo al PalaRubini l’élite del volley italiano: avviata la messa in vendita degli abbonamenti

È partita la corsa al biglietto per la Del Monte Supercoppa Superlega di pallavolo maschile che sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo porterà a Trieste l’élite del volley italiano (e, di riflesso, mondiale).
Tre gli appuntamenti nell’agenda di un PalaRubini che per l’occasione si preannuncia gremito, con la prima semifinale tra l’Itas Trentino Sir Susa Scai Perugia in programma sabato alle 15.30, mentre alle 18 scenderanno in campo Cucine Lube Civitanova e Rana Verona. Le vincitrici godranno di una cornice di quasi settemila tifosi con balcone sul trofeo per la finalissima delle ore 15 di domenica.
Una Supercoppa che dopo le edizioni del 2000 e del 2008, per la terza volta nella storia verrà assegnata a Trieste. Nella serata di lunedì la Lega Pallavolo Serie A ha annunciato l’avvio della messa in vendita degli abbonamenti (validi per la due giorni e comprensivi di tutte le tre partite della Final Four) tramite il circuito Vivaticket e i punti vendita affiliati, con prezzi che oscillano dai 40 euro del secondo anello ai 60 euro del primo anello (sono previste riduzioni per gli Under 14 e gli over 65, gratis per i bambini fino ai 3 anni e per le persone con disabilità). Un posto parterre è invece in vendita al costo di 90 euro.
Dalle ore 15 di martedì 10 febbraio saranno invece disponibili i tagliandi per le singole giornate di gara. Importante sarà anche la presenza delle società del territorio regionale che grazie alla convenzione tra Fipav Fvg e la Lega Pallavolo Serie A potranno accedere agli spalti di via Flavia con una tariffa agevolata.
«Dopo l’ottima risposta e il gran coinvolgimento della città di Trieste e del pubblico in occasione della Final Four di Coppa Italia femminile del 2024 e della Supercoppa femminile di soli quattro mesi fa, abbiamo deciso di premiare le nostre ragazze e i nostri ragazzi riservando loro quattromila posti nell’arco delle due giornate a tariffe dedicate», ha commentato il presidente della Federvolley regionale Alessandro Michelli, che nell’esprimere gratitudine per la disponibilità della Lega Pallavolo, ha rimarcato con soddisfazione la centralità di Trieste e del Friuli Venezia Giulia sul grande volley.
«Questi appuntamenti sono frutto di un lavoro corale, competenza e attenzione sia da parte della Federazione, sia da parte delle istituzioni – prosegue Michelli –. Un impegno che viene ripagato dalla passione e dal trasporto che si creano attorno ad eventi sportivi di questo calibro e che sono certo regaleranno al PalaTrieste un altro importante sold out». Svelato anche il palinsesto della due giorni con le gare che verranno trasmesse in diretta sui canali Rai (la finalissima è prevista in chiaro su Rai 2) e Volleyball World Tv.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








