Tanti innesti di qualità per il Monfalcone di B2
MONFALCONE. Lavori in corso per l’Alimentaria Monfalcone, che si sta impegnando per rendere la squadra il più competitiva possibile in vista dell’inizio della nuova stagione che la vedrà protagonista nel campionato nazionale B2.
Dopo gli arrivi sicuri della palleggiatrice Martina Cella e delle bande Sara Velenik e Francesca Zia, ora c’è anche quello di Mateja Zavadlav, schiacciatrice del ’93 appartenente al Chions ma reduce dalla B1 con l’Atomat Udine. Nei giorni scorsi è stato firmato l’accordo definitivo e la giovane fa parte a tutti gli effetti del roster monfalconese per la prossima stagione. La novità più importante riguarda però il passaggio dal Villa Vicentina all’Alimentaria della centrale Beatrice Molinaro, atleta classe 1995, altezza 1 metro e 92. Sicuramente una pedina fondamentale per la rosa di coach Maurizio Corvi, che potrà così contare su una giocatrice tecnicamente dotata.
Nel frattempo sono stati stilati i gironi del Torneo di Coppa Italia al quale parteciperà l’Alimentaria a partire dal 20 settembre. Le bisiache si confronteranno con Chions e Talmassons e sarà per loro un bel banco di prova per testare il livello di preparazione raggiunto e capire gli aspetti su cui concentrarsi maggiormente per migliorare ulteriormente. La società sino ad ora è molto soddisfatta del lavoro compiuto sulla rosa ma non è da escludere che nelle prossime settimane si registrino altre novità. In attesa di avere la lista completa delle giocatrici, il 21 agosto la squadra si ritroverà al Palazzetto dello Sport per iniziare ufficialmente la preparazione atletica in vista della nuova stagione.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo