Tennis, avanti Fognini ed Errani al Roland Garros

PARIGI. Fuori Flavio Cipolla battuto (6-3 6-3 4-6 6-3 6-1) dallo svizzero Stanislas Wawrinka. Questo è l’unico risultato negativo degli italiani nella prima giornata del Roland Garros. Esordio...

PARIGI. Fuori Flavio Cipolla battuto (6-3 6-3 4-6 6-3 6-1) dallo svizzero Stanislas Wawrinka. Questo è l’unico risultato negativo degli italiani nella prima giornata del Roland Garros. Esordio positivo per Fabio Fognini, secondo slam della stagione in corso sui campi in terra rossa parigini. L’azzurro, che difende i quarti di finale dello scorso anno, ha battuto al primo turno la wild card francese Adrian Mannarino, mancino di 23 anni e numero 152 mondiale con il punteggio di 6-0, 7-5, 6-1 in un’ora e 43 minuti. slam della stagione in corso sui campi in terra rossa parigini. L’azzurro, che difende i quarti di finale dello scorso anno, ha battuto al primo turno la wild card francese Adrian Mannarino, mancino di 23 anni e numero 152 mondiale con il punteggio di 6-0, 7-5, 6-1 in un’ora e 43 minuti. Un buon match quello giocato da Fabio sul Court 1 del complesso parigino: l’azzurro ha fatto valere il suo maggior talento rispettando il pronostico della vigilia che lo vedeva favorito (è numero 45 Atp) sull’avversario che gli concedeva oltre 100 posizioni nel ranking. Fognini.

Debutto positivo, anche se un pò sofferto, per Sara Errani al Roland Garros, secondo slam del 2012. La tennista ravennate, numero 21 del seeding, ha battuto in rimonta la mancina australiana Casey Dellacqua, 27 anni e numero 107 Wta, con il punteggio di 4-6 6-2 6-2. Dopo un buon inizio (break e 3-1), l’azzurra si è smarrita facendosi sorprendere nel primo set dall’avversaria. Errani, protagonista sin qui di un grande 2012 con tre titoli già conquistati (Acapulco, Barcellona e Budapest tutti sulla terra battuta), è però stata brava a non mollare nel momento peggiore contro una rivale che sbagliava pochissimo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo