Tennis, Ronchi porta fortuna all’Italia

Gli azzurrini vincono il loro girone e si qualificano alla finale europea in Russia

RONCHI DEI LEGIONARI. Successo italiano nella Winter Cup by Head di tennis a squadre, girone di qualificazione alle finale europea, a Ronchi dei Legionari.

La squadra azzurra, nella finalissima svoltasi sui campi di piazzale Bevilacqua-Trevisan, ha avuto ragione della Francia, assicurandosi una delle quattro teste di serie nelle finali di Kazan (Russia) in programma dal 17 al 19 febbraio.

In finale, dunque, la Francia è stata sconfitta 2-0. Nel primo singolare Giorgio Tabacco ha superato, ribaltando i pronostici della vigilia, Giovanni Mpetshi Perricard. Dopo un primo set equilibrato conclusosi 7-5 per l'azzurro, nel secondo non c'è più stata storia con il giocatore transalpino allo sbando che si è arreso sul 6-0. Il secondo match è stato molto più equilibrato con Luca Nardi che si è arreso al tie-break dopo aver avuto un palla per aggiudicarsi il set. Nella seconda frazione l'azzurro ha dimostrato tutta la sua potenza imponendosi per 6-3. La “bella” è stata equilibratissima con Mehdi Sadaoui che sul 5-4 in suo favore, ma con al servizio Nardi, ha avuto una palla per aggiudicarsi il set. L'atleta 'italiano ha recuperato brillantemente una smorzata conquistando il punto e conquistando il game. Sul 5-5 è arrivato il break a favore dell'azzurro che ha poi chiuso l'incontro per 7-5 con il proprio servizio.

Nella finale per il terzo posto la Germania ha superato 2-1, grazie al successo in doppio, l'Ucraina. La finale per il quinto posto è stata invece vinta dall'Estonia che ha superato la Slovacchia per 3-0.

Nel corso della premiazione ufficiale delle formazioni sono intervenuti il presidente del Tennis Ronchi, Lucio Baradel, l'assessore comunale allo sport di Ronchi dei Legionari Marta Bonessi, il presidente del comitato regionale Fit Antonio De Benedittis e il consigliere regionale Diego Moretti. E da tytti è giunto l’”in bocca al lupo” in vista delle finali in programma in Russia la prossima settimana.

Luca Perrino

Argomenti:tennis

Riproduzione riservata © Il Piccolo