Trieste Sesto Uomo, partnership con l’arbitro di calcio Giacomelli
TRIESTE. L’avviata operatività del comitato Trieste Sesto Uomo non sta soltanto nella raccolta di adesioni e consegna delle tessere-sconto agli aderenti, ma è anche nella messa in moto delle iniziative che sono state studiate nelle scorse settimane. La prima delle quali è la definizione del supporto di Piero Giacomelli e del Caffè Rossetti del quale l’arbitro di calcio è titolare. Una collaborazione che si manifesterà ad ampio raggio, con lo scopo di creare il maggior utile possibile per gli scopi staturari di Trieste Sesto Uomo.
È lo stesso Giacomelli a illustrarla: «Mi sono visto con i promotori, ci siamo trovati in piena sintonia e ho offerto loro un’ampia disponibilità a mettere a disposizione il Caffè Rossetti per dare una mano. Stiamo studiando varie formule - spiega - per offrire sconti e agevolazioni a tutti quelli che verranno nel locale ed esibiranno la tessera di aderenti a Trieste Sesto Uomo. Pensiamo tra l’altro di offrire loro una doppia opzione: o ricevere uno sconto effettivo sulle consumazioni oppure pagare il prezzo pieno sapendo però che l’equivalente dello sconto a cui rinunciano verrà integralmente girato sul conto corrente del comitato».
Giacomelli immagina anche una serie di iniziative ad hoc create proprio con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere interamente sul conto corrente della Bcc acceso dal comitato. La prima delle quali, ricevuto l’okay della società, dovrebbe andare in scena fra un mese esatto, a metà dicembre. «Faremo un aperitivo aperto a tutti al quale non solo la Pallacanestro Trieste sarà presente, ma addirittura potrebbero essere i giocatori stessi a servire i presenti, diventando per una sera camerieri. L’occasione per farsi gli auguri di Natale in modo gradevole, ma anche la prima iniziativa di una serie che spero sarà lunga. Perchè Trieste Sesto Uomo non è una cosa buttata là - conclude Giacomelli -, è invece un’iniziativa seria e concreta». E se è nato Trieste Sesto Uomo, al Rossetti potrebbe vedere la luce Trieste Sesto... Spritz. (ma.co.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo